503 Views |  Like

Tra casual ed eleganza la collezione H&M di Natale 2016

C’è una video specifico che sicuramente avrete visto riproposto sulla vostra bacheca di Facebook, e di cui tutti sembrano parlare: il video spot che Wes Anderson ha diretto per la collezione Natale 2016 di H&M.

Odiato da pochi e amato da molti, lo spot  pubblicitario dell’iconico regista ha sicuramente dato una marcia (di marketing) in più ad H&M, la cui linea per la stagione festiva 2016 rimbomba nella testa di chiunque abbia visto il piccolo capolavoro pubblicitario/cinematografico di Anderson (se lo avete visto, potrebbe ricordarvi il suo Grand Budapest Hotel!).

hm-natale-2016
Come Togetherquesto il titolo della campagna per il Natale 2016 di H&M, vede al centro della scena un capotreno alle prese con un lunghissimo ritardo dovuto a una bufera di neve.

Fra un fischio di treno e un leitmotiv ricorrente che ci porta a risvegliare i ricordi delle nostre tradizioni natalizie, lo spot di H&M ci presenta tuttala versatilità della sua collezione natalizia, i cui principali temi uniscono l’eleganza alla ricerca di un capo comodo che ci permetta di mangiare comodi sia durante la Vigilia che il 25 dicembre a pranzo (o anche tutt’e due e anche la cena del 25, se passate da casa mia ;)).

H&M Natale 2016, le tendenze

Per quanto riguarda le principali tendenze, la collezione festiva di H&M ripropone motivi, linee e colorazioni che abbiamo sì già visto -e vedremo- in moltissime altre collezioni Natale 2016, (basti pensare a quella di Zara), ma che ancora non erano state declinate nella loro accezione più “comoda” e persino vagamente athleisure.

Come vedremo, H&M sembra proprio cercare di convincerci, direi anche riuscendoci, a mischiare capi convenzionalmente festivi e da sera a capi più “da casa”, adatti a un contesto prettamente familiare.

hm-natale-2016-1
Se infatti il 2016 è stato l’anno dei mix,  le ultime festività di questi 12 mesi non possono che essere celebrate conseguentemente, con pullover in tonalità bubblegum pink (il “rosa cicca” è già tendenza 2017!), abbinati a gonne metalliche, felpe con il cappuccio abbinate a slip dress,  e pantaloni eleganti abbinati a maglioni oversized.

hm-natale-2016-2 hm-natale-2016-3
Questa collezione H&M Natale 2016, sebbene decisamente più ridotta in numeri rispetto ad altre, si focalizza quindi su capi must adatti ad ogni gusto e fisicità, aggiungendo però tocchi decisamente eclettici e  colorati come nel caso delle mules iridescenti, perfette da indossare tutto l’anno e da abbinare a uno smalto della stessa tonalità.

hm-natale-2016-4 hm-natale-2016-5
Essendo una collezione dedicata alle festività di dicembre, poi, non possono naturalmente mancare momenti di spensieratezza assoluta dati da vestiti t-shirt in paillette e cappotti maculati in ecopelliccia.

Anche per H&M il velluto è tra i protagonisti della collezione Natale 2016, sebbene meno predominante rispetto a molte altre. Fra i must-have assoluti invece, oltre all’ormai intramontabile gonna plissettata metallica, non mancano nemmeno bomber doraticlutch rigide metalliche e,  soprattutto, comodissimi leggins glitterati e joggers in velluto, da poter  utilizzare durante tutte le serate “danzerecce” sia invernali che primaverili.

0