Idee regali di Natale: 5 consigli per fare regali firmati risparmiando

- - Natale

ImpulseMag.it per vente-privee.com

Natale ha molti significati, diversi per ciascuno di noi, e contempla moltissime situazioni a cui dover far fronte. Che siate del “team Natale” come me che cominciano a fare il conto alla rovescia mesi prima o che per voi Natale significhi fondamentalmente una disperata e incombente ricerca dei regali da fare ad amici e parenti, sono sicura che la maggior parte di voi dovrà confrontarsi volente o nolente proprio con il tema dei regali.

Iscriviti a vente-privee.com per accedere a vendite evento privilegiate!

Perché al di là dei significati profondi di questa festività, per molti di noi (soprattutto quando si hanno dei bambini piccoli) Natale è festa, è regali, è momenti di convivialità e occasione per riunirsi con la famiglia e con chi non si vede molto di frequente.

Ma come non farsi travolgere dalla frenesia dei regali e dall’incubo di non riuscire a trovare per tempo il regalo giusto senza mandare il nostro conto in rosso?

Dopo anni di esperienza in fatto di shopping, non solo natalizio, ho potuto constatare che il segreto per non farsi venire “l’ansia da regalo natalizio” sta prima di tutto in una certa dose di organizzazione e in secondo luogo dal nostro stato d’animo per cui conviene vivere con allegria e leggerezza anche la cosiddetta “corsa ai regali”.

Quindi: pianificazione e approccio positivo in primis. Oltre a questo ho stilato un elenco di alcuni consigli pratici da tenere a mente in vista della missione regali di Natale.

1. Fatti delle liste con i nomi delle persone a cui devi fare il regalo, inclusa te stessa. In questo modo quando ti capita sotto mano un’occasione, puoi approfittarne al volo facendo coincidere gusto e risparmio e non comprando il primo regalo a caso che ti capita sotto mano nell’ansia di “dover fare il regalo”. In questo modo scoprirai quanta più soddisfazione hai nel fare un regalo che hai pensato proprio per la persona che lo riceverà senza andare a caso. Se devi fare un regalo “a te stessa” fai prima un check dell’armadio (o degli armadi) e ragiona su quello che hai, che desideri e che vorresti comprare, in modo da evitare doppioni e puntando, ad esempio, a comprare un solo capo ma di buona qualità piuttosto che tre pezzi low cost.

2. Ottimizza le spese di spedizione. Dopo aver fatto le liste con i nomi e i potenziali regali per una persona (ragionando almeno in termini di macrocategorie senza per forza scendere nello specifico) e aver cominciato a spuntare a mano a mano alcune voci, cerca di ottimizzare i costi delle spese di spedizione che devi sostenere quando compri online comprando nello stesso sito più di un regalo.

3. Compra online. Comprando online hai sicuramente almeno tre grandi vantaggi: eviti la ressa dei negozi, spesso puoi accedere ad offerte che offline non puoi trovare comprando con lo stesso budget di una borsa low cost un accessorio firmato, e le cose arrivano spesso direttamente dai magazzini degli shop online per cui la merce è perfettamente pulita, piegata e impacchettata (e non indossata da altri o provata da decine di persone). L’unico aspetto su cui devi stare molto attenta per non ritrovarti con zero regali sotto l’albero è verificare i tempi di spedizione e comprare per tempo: su tutti i siti è segnalato fino a che giorno è garantita la consegna per Natale, per cui tieni bene a mente questo aspetto. Su vente-privee.com potete comprare tranquillamente i vostri regali di Natale, risparmiando e riuscendo a riceverli in tempo per Natale (controllate le date sul calendario!).

4. Monitora i siti di vendite evento. Un sito che ha un’offerta ampia e articolata come vente-privee.com riesce a fornirci tantissime idee per regali di Natale a prezzi vantaggiosi e assicurandoci di poter accedere alle vendite di grandi firme. Che siate alla ricerca di un regalo moda, casa, design o di un accessorio per il fidanzato o un’amica, sicuramente potete trovare tantissime idee. Da tenere d’occhio questa settimana ci sono sicuramente le vendite di firme importanti del made in Italy come Missoni, Armani Jeans, Fratelli Rossetti, Triumph ma anche Alberto Guardiani, Loriblu ed Ermanno Scervino, solo per fare qualche nome. Inoltre vi ricordo che su vente-privee.com avete la possibilità di vincere 5000 euro di shopping partecipando al concorso Pink your Christmas: registratevi sul sito e cominciate a creare le vostre wishlist!

Leggi anche: Vente-Privee, come funziona e come ci si iscrive al sito di vendite evento online

5. Infine, divertiti! Facendo i regali di Natale si ha la possibilità di scoprire tantissime cose nuove: siti, occasioni, brand, tipi di personalizzazione, prodotti che prima non conoscevi. Vedila anche come un’occasione per fare “shopping scouting” e scoprire possibilità che prima ignoravi.

Nella gallery potete trovare una selezione di alcuni articoli che trovate su vente-privee.com proprio in occasione delle vendite in corso. Iscrivetevi per accedere e partecipare al concorso Pink your Christmas, che dà l’opportunità di rifarsi il guardaroba con 5000 euro di shopping!