119 Views |  Like

Natale 2017, cosa mi metto?

Ancora poche settimane e potremo poi finalmente entrare in pieno mood natalizio. A breve scatterà la consueta corsa per la ricerca dei regali, ci occuperemo della realizzazione dell’albero e della decorazione della casa con addobbi di ogni tipologia, penseremo ad organizzare cene e aperitivi per lo scambio degli auguri, senza dimenticare lo shopping, perché se già durante l’anno ci preoccupiamo di cosa indossare durante i nostri impegni quotidiani, a Natale è ancora più forte il desiderio di avere look perfetti sotto ogni punto di vista e che siano curati anche nei più piccoli dettagli.

Leggi anche: Regali di Natale, 3 semplici DIY per realizzare pacchetti bellissimi

La cena della vigilia e il pranzo di Natale sono ormai all’orizzonte, in questo periodo dell’anno siamo anche bombardate da inviti per cene, feste aziendali e party di ogni genere quindi ora più che mai abbiamo bisogno dei capi giusti da sfruttare durante tutte queste occasioni eleganti.

Look total red

Cosa indossare? Chi è abituato a celebrare il Natale in grande stile avrà bisogno di un look particolarmente elegante, chi invece di solito trascorre le feste in famiglia potrà optare anche per qualcosa di più comodo e semplice.

Cosa indossare a Natale e durante le festività

Potrà sembrare banale, ma indossare un little black dress durante le feste natalizie è una scelta che ripaga sempre. Che sia un semplicissimo abitino dalla lunghezza midi o un modello con inserti in pizzo o tulle, basta accessoriarlo nel modo giusto e abbinarlo a un bel paio di décolletè per avere un look elegante quanto basta. In alternativa, si può sempre ripiegare su un altro grande classico del Natale, il vestito rosso, un capo perfetto sia con i tacchi che con le scarpe rasoterra, che già da solo risolve il look.

Abito nero e tacchi alti Abito rosso elegante

Chi preferisce puntare sulla comodità, può optare per dei pantaloni, culotte o dal tagli classico, da abbinare a camicia con il fiocco o pullover dai colori delicati con volant sulle maniche: un paio di pumps e i giusti bijoux saranno il tocco in più che renderà perfetto il vostro outfit.

Pantaloni cropped e tacchi

Per un Natale all’insegna dell’eleganza, capi dai tessuti regali, come il velluto o la seta sono sempre una garanzia. Potete indossare un abito in velluto lungo fino al ginocchio e completare il look con collant coprenti e sandali gioiello oppure sfoggiare una gonna morbida in seta, da abbinare a un caldo maglione di lana: con entrambi gli abbinamenti il successo è garantito.

Abito in velluto Gonna rosa e maglioneGonna di paillettes

Chi non aspetta altro che l’arrivo delle festività per indossare qualcosa di diverso, è autorizzata a tirare fuori dall’armadio anche capi e accessori scintillanti. Via libera a top e gonne dai riflessi metallizzati o con dettagli in glitter e paillettes, purché si sfoggino a piccole dosi, magari abbinandoli a capi basic a tinta unita. L’importante è non esagerare!

Una selezione di capi perfetti per le feste natalizie

0