346 Views |  Like

Natale 2017: tutti i consigli per le migliori idee regalo per lui

Natale alle porte: siete pronte con le idee regalo per lui (e non solo)?

L’arrivo del vin brûlé che con il suo profumo caldo e avvolgente, ricco di spezie e di odori, inonda qualsiasi stanza. Le luci colorate che illuminano le strade. Le prime decorazioni che compaiono nelle vetrine.

Ecco che, un po’ per volta, tutto inizia a trasportarci in un’altra dimensione ma sopratutto in un altro magnifico momento dell’anno.

Di cosa parliamo?

Ovviamente del Natale che pian piano si avvicina ricreando, come da tradizione, quell’atmosfera così familiare e ricca di emozioni che oramai aspettiamo da tempo.

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

E così, quasi senza accorgercene, ci ritroviamo a guardare le vetrine, tutte addobbate a festa, in cerca di consigli e di qualcosa che ispiri la nostra fantasia.

Amiche di Impulse, quali regali metterete sotto l’albero per questo Natale 2017? Parlando di regali, oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione sulle idee regalo per lui a Natale. Cosa possiamo regalare al nostro lui? Cosa è più di tendenza quest’anno?

Proviamo a vederlo insieme in questo articolo…continuate a leggere!

Idee Regalo per Lui a Natale: le categorie più gettonate

Scegliere tra le idee regalo per lui potrebbe crearci qualche piccola difficoltà. Cosa potrà piacergli o cosa potrà volere? Sono queste le domande che ascoltiamo più frequentemente in giro.

Ecco perché abbiamo pensato di suggerirvi 5 macro-categorie all’interno delle quali potrete andare alla ricerca delle vostre idee regalo per lui a Natale.

Categoria 1 – Tecnologia

E’ probabilmente una delle categorie più gettonate: saprete bene che quasi tutti gli uomini sono molto interessati al settore della tecnologia (quasi sempre più di noi donne). Ecco perché scegliere il settore tecnologico tra le vostre idee regalo per lui per il Natale 2017 sarà certamente una scelta azzeccatissima.

Categoria 2 – Profumeria

Se pensate che i prodotti di profumeria siano riservati esclusivamente all’area femminile, ascoltate bene: vi state sbagliando! Sono sempre più numerosi gli uomini che (per nostra grande fortuna!) dedicano qualche attenzione in più all’area beauty e cura personale.

Ecco perché tra le vostre idee regalo per lui a Natale potrebbe rientrare una profumo – magari il suo preferito – o ancora, se il vostro lui è particolarmente beauty-addicted, un prodotto legato alla cura del corpo o alla cura del viso.

Categoria 3 – Abbigliamento

L’abbigliamento è certamente una di quelle categorie nelle idee regalo per lui che, insieme alla tecnologia, non passa mai di moda.

Se siete tra coloro a cui piace regalare per Natale un capo di abbigliamento, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Molto dipenderà dal vostro budget e, soprattutto, dai gusti della persona a cui dedicherete il regalo. Le vostre idee regalo per lui potranno optare per un accessorio, come ad esempio un bel paio di calzini o una cintura (ideali se non avete molta confidenza con il lui in questione). Oppure spostarsi verso scelte più tradizionali come, ad esempio, un camicia o un bel maglione di lana (di quelli che sanno proprio di inverno).

Qualunque sia la vostra preferenza, le idee regalo per lui nel campo dell’abbigliamento funzionano sempre. Provare per credere! 😉

Categoria 4 – Tempo Libero

Scegliere le vostre idee regalo per lui nella categoria del tempo libero vi offre la possibilità di spaziare tra mille opportunità e trovare l’idea regalo migliore per il vostro lui, quella che meglio rispecchi la sua personalità o magari esaudisca un desiderio.

Il vostro lui è un tipo sportivo a cui piacciono natura e spazi aperti? Potreste scegliere un’attività legata al mondo dello sport. O ancora, il vostro lui è amante della buona cucina e dei vini? Perché allora non portarlo alla scoperta di nuovi ristoranti o di qualche buona azienda vinicola dove partecipare ad una degustazione di vini?

Categoria 5 – Benessere

Siete anche voi tra quelle persone a cui piace regalare un po’ di benessere? Benvenute: questa è proprio la categoria che fa per voi per scegliere le idee regalo per lui.

Quella del benessere è un’area che si sta diffondendo sempre più tra le idee regalo per lui a Natale. Complice sicuramente la quotidianità dai ritmi serrati che tutti noi viviamo, ricevere un trattamento di bellezza e benessere che regali un po’ di tranquillità è sempre ben accetto.

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

Idee Regalo per Lui: vediamole nel dettaglio

Abbiamo visto quali sono le 5 macro-categorie più in voga per le idee regalo per lui per il Natale 2017.

Ma cosa scegliere? Proviamo a vedere insieme qualcosa più nello specifico.

Idee Regalo per Lui in Campo Tecnologico

Quando pensiamo al settore tecnologico, ci concentriamo quasi sempre su un nuovo cellulare. Tra l’altro, di recente sono anche usciti i nuovi iPhone 8 iPhone X…chi non vorrebbe riceverli per Natale?!

Ma il cellulare non è l’unico regalo possibile tra le idee regalo per lui in campo tecnologico. E soprattutto, non è detto che rientri nel vostro budget. Quali alternative valutare? Qui ve ne proponiamo 2, entrambe molto interessanti:

  1. Se il vostro lui è appassionato di videogiochi, potreste scegliere di regalargli una console come, ad esempio, una delle ultime versioni della XBox. Questa console è sicuramente il top in fatto di videogiochi e non deluderà le aspettative del vostro lui. In alternativa, se possiede già la console, optate per un nuovo gioco.

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

2. Forse non tutte la conoscerete, ma negli ultimi anni è divenuta famosissima ed insostituibile tra i più amanti dello sport.

Di cosa parliamo?

Della GoPro: un’action-camera ideale per fare video o scattare fotografie praticamente ovunque, anche sott’acqua o in cielo a 2000 metri di altezza.

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

Idee Regalo per Lui dalla Profumeria

Se, tra le idee regalo per lui a Natale, la vostra scelta ricade sul settore profumeria, vi consigliamo l’ultimo nato in casa Yves Saint Laurent. Stiamo parlando della fragranza Yves Saint Laurent Y che con le sue note di bergamotto, zenzero e salvia ha creato un incredibile mix olfattivo in un perfetto equilibrio tra freschezza, forza e grinta.

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

Come ben saprete, scegliere un profumo da regalare può essere rischioso perché i vostri gusti potrebbero non corrispondere a quelli del vostro lui. Per stare dalla parte del sicuro e ridurre al minimo i rischi, vi consigliamo di andare in profumeria in sua compagnia.

Idee Regalo per Lui nell’abbigliamento

Come abbiamo già accennato, con la categoria abbigliamento avrete solo che l’imbarazzo della scelta. Tutto dipenderà dai vostri gusti e da quelli del vostro lui ma, soprattutto, dal budget a disposizione.

L’inverno ci fa pensare alle sciarpe anche se molti le considerano un regalo banale. Ad essere onesti, potrebbe anche essere vero…chiaramente tutto dipende dalla qualità del tessuto che scegliete. Sicuramente le sciarpe in cashmere  sono le più pregiate e si trasformano in regali superchic e preziosi.

Siete in cerca di un’idea originale per regalare una sciarpa? Date un’occhiata al servizio Burberry Scarf Bar: consente di personalizzare le vostre sciarpe con le iniziali della persona a cui regalarla. Davvero una bella idea 😉

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

Tra gli accessori validi per le idee regalo per lui possiamo trovare: cinture, cappelli, portafogli. Ma anche cravatte, gemelli e ventiquattrore. Tutte proposte interessanti per le vostre idee regalo per lui Natale.

Se invece preferite stare per sul classico, ecco che con un bel maglione non sbaglierete di certo. Ma quale scegliere? Seguite le principali tendenze moda autunno-inverno 2017/2018 che, per l’uomo, vedono primeggiare colori come il cammello, il blu, il grigio e l’immancabile rosso.

Sono davvero tanti i brand tra cui scegliere, anche in funzione del vostro budget. In foto vi mostriamo i maglioni della Stone Island: troviamo che siano perfetti per un regalo dal sapore natalizio.

idee regalo per lui (Photo Credit – Pinterest)

Le idee regalo per lui nel campo dell’abbigliamento possono essere svariate: potrete spaziare nella scelta di cappotti, camicie e pantaloni. Ma anche prendere in considerazione l’abbigliamento sportivo.

Se il vostro lui è amante dello sport e ne pratica uno con passione e dedizione, regalare qualcosa di performante è sicuramente un regalo utile. E’ un amante della corsa? Perché non regalargli ad esempio una giacca tecnica ideale per il running oppure l’ultima novità in merito di scarpe da running come le Mizuno Wave Enigma 5 (scarpe per veri intenditori!).

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

Idee Regalo per Lui per il Tempo Libero

Cosa regalare per il tempo libero? Dipende dalla personalità del vostro lui.

Se è un avventuriero, potreste pensare ad un pomeriggio di paracadutismo o ad un volo in mongolfiera. E’ appassionato di macchine e motori? Potreste regalargli l’esperienza di guidare una Ferrari su pista (a volte potete trovare i coupon su Groupon 😉).

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

Se il vostro budget lo consente (ed anche il rapporto che avete con il lui in questione), una delle più valide tra le idee regalo per lui è quella di organizzare un viaggio o anche un semplice week-end fuori porta che sarà sufficiente per staccare la spina dalla quotidianità.

E se non avete tempo di organizzare il tutto, arrivano in vostro soccorso i famosissimi cofanetti Smartbox: li conoscete? Non vi resta che scegliere il tema del vostro pacchetto e…il gioco è fatto!

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

Idee Regalo per Lui per il Benessere

Cosa regalare al vostro lui in campo benessere? Un massaggio rilassante – se amante di questi trattamenti – potrebbe essere una soluzione. Sono infatti sempre più numerosi gli uomini che, al pari delle donne, gradiscono sempre più i trattamenti di bellezza.

O magari il vostro lui è amante dei percorsi termali e delle SPA. Ecco che avete la soluzione: un ingresso per due in un centro termale che sarà anche un’ottima occasione per stare un po’ insieme.

Anche in questo caso, vi suggeriamo di dare un’occhiata ai cofanetti Smartbox per il benessere. Ma sappiate che in commercio potrete trovarne molti altri…vi basterà solamente fare un giretto per i negozi o dare un’occhiata on-line.

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

Un ultimo consiglio per le vostre idee regalo per lui a Natale

Vogliamo darvi un ultimo consiglio prima di salutarvi: come per tutti i regali, ricordatevi che devono soddisfare i gusti dell’altra persona e non i vostri (come purtroppo spesso accade!). Nella scelta delle idee regalo per lui tenete anche in considerazione che, tutto sommato, gli uomini si accontentano abbastanza facilmente 😜

E per i casi più disperati…potrete sempre optare per il famoso maglione con l’alce che Colin Firth indossa nel film Bridget Jones al quale è impossibile resistere!

idee regalo per lui(Photo Credit – Pinterest)

Volete ancora qualche altro suggerimento per le vostre idee regalo per lui a Natale?

Date un’occhiata alla nostra Gallery per prendere spunto: vi mostriamo alcune idee regalo per lui low-cost, soprattutto in merito ad abbigliamento e accessori moda, dai nostri brand preferiti.

0
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui
  • Idee Regalo per Lui