2629 Views |  Like

Natale 2015: addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico

NATALE 2015: ADDOBBI NATALIZI E DECORAZIONI FAI DA TE IN STILE NORDICO

Da quando Ikea è diventato uno dei primi fornitori di arredamento e complementi d’arredo per le case italiane, anche il gusto in fatto di design e home décor sono decisamente cambiati. Lo stile minimal, pulito, razionalista, nordico di questi ultimi anni si è decisamente imposto in molte case rispetto agli arredi figli della tradizione artigiana italiana.

Questo ha portato una inevitabile rivoluzione del gusto anche in fatto di addobbi natalizi e decorazioni per la casa, che, anche quest’anno hanno tra le tendenze più forti quelle di stile nordico.

Partendo da alcune immagini di decorazioni e set per la casa per il Natale di stile nordico, ho pensato di proporvi qualche idea e focalizzare l’attenzione su alcune decorazioni che possiamo fare anche noi tranquillamente a casa, disponendo di un minimo di manualità, voglia di cimentarci con il fai da te e fantasia. Perché è vero che comprare decorazioni e centrotavola già fatti è indubbiamente comodo, però anche personalizzare alcune piccole cose secondo il nostro gusto e provare a dare sfogo alla fantasia possono essere un’attività molto rilassante e gratificante.

Eccovi dunque qualche idea che potete replicare tranquillamente facendole da voi.

ADDOBBI NATALIZI E DECORAZIONI FAI DA TE IN STILE NORDICO: ALCUNE IDEE

Potete mettere accanto all’albero una cassettina con della legna: semplice, ma fa subito “calore”.addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico Avete dei rocchetti di tessuto o nastro che vi piacciono tantissimo e vi dispiace usarli o tagliarli? Attaccateli alla parete con una colla temporanea, lasciando cadere qualche decimetro di tessuto/nastro.addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico Una ghirlanda di pino semplicissima da fare: prendete dei rami di pino (anche ecologico) e intrecciatelo creando un cerchio. Fatene due, di diametro diverso. Decorateli con palline, nastri, legnetti e quello che preferite. Collegate due ghirlande andando a creare una sorta di “lampadario” che poi potete attaccare al soffitto di soggiorno o ingresso. In questo caso l’imperfezione è il valore aggiunto della decorazione!addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordicoL’accumulazione è uno dei segreti delle decorazioni semplici e d’impatto. Avete delle palline che non usate più o avete avanzate dalla decorazione dell’albero? Mettetele dentro un vaso, su un piatto, su uno scaffale, un cestino: riempiono e fanno subito allegria!addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico Qui invece trovate tante idee per la casa e la tavola per creare un ambiente simile a casa vostra. Non avete che l’imbarazzo della scelta!addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico addobbi natalizi e decorazioni fai da te per la casa in stile nordico

(foto Zara Home)

0
sandali fashion bloggers