188 Views |  Like

Regali di Natale: 3 semplici DIY per fare pacchetti bellissimi!

Pacchetti di Natale fai da te: 3 semplici DIY per realizzare pacchetti bellissimi

Quando ero piccola le maestre mi chiamavano “manine d’oro” perché ero piuttosto brava nelle attività creative, nel disegno e nei lavoretti. La passione per le piccole cose fatte da me non mi ha abbandonata nel corso degli anni (se ricordate sono stata anche ambassador di Zalando per la sua sezione DIY) e il Natale è uno dei momenti in cui emerge al massimo la mia creatività.

Siccome adoro fare i regali e fare i pacchetti, ho pensato di realizzare e condividere 3 idee per realizzare dei semplici ma super scenografici pacchetti regalo di Natale: perché, come dico sempre, il regalo consiste anche nel pacchetto!

A volte anche un pensierino da pochi euro acquista un valore enorme se il packaging è curato, pensato e realizzato con amore. Eccovi dunque 3 idee che ho realizzato e fotografato: sono idee, spunti che potete anche modificare e realizzare semplicemente prendendo ispirazione da quello che vi propongo.

E ricordate di taggarmi @elenaschiavon e #IMPULSEChristmas nelle vostre foto di Natale, così ci possiamo scambiare idee e pensieri sul Natale!

Pacchetti di Natale fai da te: 3 idee semplici, economiche e super scenografiche!

pacchetti natale fai da te

1)Handwriting

Carta da pacchi – Spago da pacchi – Una penna – Foglie/pigne – Nastro adesivo

Una delle cose che mi piace di più è scrivere, e sono alcuni anni che mi cimento anche nella calligrafia (se vedete la mia felpa LOVE nasce da una mia scritta); se avete un pacchettino piccolo, come può essere un prodotto di make-up, potete usare questo pacchetto customizzato. Prendete un foglio di carta da pacchi e cominciate a scriverci in bella grafia alcune frasi: che siano auguri di Natale, frasi motivazionali, brani di un libro, poesie, questo sta a voi deciderlo in base al destinatario del vostro dono. Una volta scritta tutta la carta rifilatela per creare un effetto allover sulla carta. Rivestite il vostro regalo con la carta e fate alcuni giri di spago intorno al pacchetto (magari tre da un lato e uno dall’altro). Attaccate al posto di un fiocco un rametto di foglie (pino, ma anche rosmarino) e una pigna (se il pacchetto è piccolo, una pigna piccola, insomma mantenete le proporzioni). Bello no?!

pacchetti natale fai da te

2) E’ la stampa bellezza!

Fogli di giornale (meglio se estero) – Nastro di raso rosso – Palline o charms natalizi dorati o argentati

Questo tipo di pacchetto può essere utile se avete un regalo piuttosto voluminoso e non sapete con che carta avvolgerlo. Un’idea molto carina è quella di utilizzare i fogli di un giornale (meglio se estero, magari il New York Times che ha dei bellissimi font). Avvolgete il regalo nella carta da giornale e fermate i lati con il nastro adesivo. Per contrasto usate un nastro di raso rosso e attaccateci una pallina dorata (o argento, o un charms luminoso, che per contrasto dia un’idea di opulenza alla “povertà” del giornale). Questa può essere un’idea regalo per l’amico appassionato di politica o l’amica divoratrice di libri!

pacchetti natale fai da te

3)Gucci insipred

Fogli di carta bianchi – Colla – Glitter dorati – Nastro in tessuto dorato – Nastro adesivo

Questo è un pacchetto di Natale che dice “lusso” perfetto per l’amica fashionista. Prendete un foglio di carta bianca (quella per le stampanti, per intenderci) e rivestite il vostro dono (avvolgetelo in due fogli, in modo che dalla carta non si intraveda l’interno). Disegnate con la colla un serpentello/onda sulla parte superiore del regalo e buttateci sopra dei glitter dorati. Quando sarà asciutto, scuotete il regalo in modo da eliminare l’eccesso di glitter. Finite con un fiocco in tessuto dorato molto voluminoso e scenografico.

0
sandali fashion bloggers