709 Views |  Like

Che scarpe indossare per il pranzo/cena di Natale 2016: due alternative interessanti!

Con il pranzo e la cena di Natale arrivano anche i dubbi di stile: che vestito indossare? Che scarpe poi abbinare? E gli accessori? Nel marasma dei dubbi, oggi vogliamo quantomeno  sbrogliare la massa dovuta alla “problematica scarpe”.

In realtà, rispetto a quella riguardante i vestiti, quella delle scarpe è una sfida più semplice e spensierata, perché può anche essere colta in maniera totalmente ironica.

Se infatti i vestiti per il pranzo/cena di Natale vanno scelti a seconda sia del luogo in cui si pranzerà, sia di quanto effettivamente ci si ciberà, le scarpe possono  lasciare molto più libera la fantasia,  soprattutto in quest’anno di trend dicotomici e outfit a effetto.

Qui vi proponiamo due tipi di scarpe a cui probabilmente non avete pensato per “brillare” in tendenza e comodità anche durante le feste di Natale, discostandovi dal “classico” paio di stilettos total black, in vernice o pelle.

Le scarpe per il pranzo/cena di Natale: i trend

Se volete seguire le principali tendenze moda autunno/inverno 2016-17 anche per il giorno di Natale, allora i tipi di scarpe sui quali puntare sono principalmente due: le stringate mannish (stile brogue) e le sneaker (soprattutto se senza lacci).

Sia le prime che le seconde possono essere usate per tutti e due i principali stili che vengono riproposti a ogni cena natalizia, ossia quello super elegante e quello più casual e sportivo. Sia che vogliate dare un look più androgino e rock, sia che vogliate spezzare un’estetica elegante con un paio di sneaker sportive, queste due paia di scarpe vi faranno letteralmente risaltare a ogni cena natalizia (soprattutto se formale), pur mantenendo accesa l’eleganza glam rock tipica di questo 2016.

Di tendenza saranno anche, sia per l’inverno 2017 che per la primavera, le scarpe bon ton a tacco medio, quindi se avete intenzione di regalarvi un paio di scarpe must in occasione del Natale, vi consigliamo  di non lasciarvi sfuggire l’occasione di comprarvene un paio!

Scarpe natalizie: le colorazioni

Così come per gli abiti, anche per le scarpe un’ottima idea è quella di optare per colorazioni e temi natalizi. Se il rosso rimane il colore immancabile e onnipresente durante le vacanze natalizie, il metallico raggiunge quest’anno una posizione ugualmente alta, se non addirittura superiore.

Delle scarpe metalliche ci siamo, non a caso, occupate non molto fa, pur essendo consce di quanto siano difficili da abbinare (nonché non gradite da tutte).

Un outfit total black, così come uno non prettamente natalizio nei motivi, può però davvero raggiungere il suo potenziale festivo grazie proprio a queste scarpe particolari, permettendo a chiunque di fare centro senza troppi sforzi.

Chi ama il metallico e non ha bisogno di convincimenti, può persino unire le tonalità tipiche del Natale come il verde e il rosso, proprio a questa lavorazione particolare, optando sia per delle scarpe da ginnastica, che per delle décolleté o persino dei tronchetti con tacco chunky e plateau.  L’importante sarà solo ricordarsi sempre di abbinare il modello giusto alla situazione formale o informale che si presenterà!

(foto apertura: Lodovica Barbiero per ImpulseMag)

0