540 Views |  Like

Matrimoni estivi: 20 vestiti sotto i 130 € che ti risolvono il look

Future spose all’ascolto non offendetevi, ma una volta per tutte bisogna dire le cose come stanno: andare ai matrimoni estivi, salvo rare eccezioni, per alcune è un po’ una scocciatura, soprattutto d’estate quando siamo costrette a patire il caldo e a partecipare a cerimonie che il più delle volte si trasformano in vere e proprie maratone infinite che durano sempre troppo a lungo.

Leggi anche: Matrimonio in spiaggia? Ecco come vestirsi!

E come dimenticare il problema “look” che per qualsiasi invitata rappresenta sempre un grande problema! Ogni volta che riceviamo un invito, non facciamo in tempo a gioire della lieta notizia che subito realizziamo che per quel giorno ci servirà l’abito giusto e che no, non abbiamo nulla da mettere, il nostro armadio non offre nessuna opzione interessante e che lo shopping selvaggio è l’unica soluzione.

Se poi il matrimonio estivo al quale dobbiamo prendere parte non è l’unico e gli inviti che ci vengono recapitati sono più di uno allora la faccenda diventa ancora più complicata perché non si può mica indossare sempre lo stesso abito e occorre fare una bella scorta di vestiti!

Questo significa che le spese da affrontare sono destinate a moltiplicarsi, ma la buona notizia è che in estate con gli sconti si cade sempre in piedi. Quale migliore occasione dell’inizio dei saldi per acquistare un nuovo abito elegante da indossare durante i matrimoni estivi?

Abito midi azzurro

Matrimoni estivi: modelli da puntare

La scelta di modelli è praticamente infinita e ci sono vestiti per tutte le tasche, la cosa più difficile è capire su quali modelli mettere gli occhi.  Meglio dimenticare gli svolazzanti abitini bianchi che indosseremmo molto volentieri: il bianco è il colore della sposa e non bisogna assolutamente rubarle la scena.

Maxi abito stampato

No agli abiti neri, un po’ troppo banali, e a quelli rossi, troppo appariscenti; e un grande no anche a tutto ciò che rischia di catturare troppo l’attenzione: vestiti con trasparenze, spacchi eccessivi e scollature profonde non devono essere presi in considerazioni, non c’è neanche bisogno di dirlo.

Decisamente appropriati i vestiti dalle nuance vitaminiche, quelli dalle tonalità pastello o dalle stampe multicolor: attenetevi alle semplici regole del buon gusto e sarà impossibile sbagliare.

Mini dress dai colori vitaminici

Se siete alla ricerca del vostro abito perfetto e volete approfittare degli saldi estivi per dedicarvi allo shopping, ecco 20 modelli sotto 130 € che possono fare al caso vostro.

2