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Fashion

It Bag 2014: modelli e prezzi delle borse più amate

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Quali sono le novità in fatto di borse che ci accompagneranno da questa stagione in avanti? Ogni anno i marchi della moda e del lusso fanno a gara per lanciare sul mercato nuovi modelli di borse destinate in alcuni casi a diventare delle vere e proprie IT Bag. Talvolta si tratta di variazioni sul tema di borse già presenti nelle boutique – con nuove finiture, colori, pellami – in altri si tratta di vere e proprie novità. Vediamo insieme alcuni dei modelli di punta di questa stagione: per prendere ispirazione, sognare cose belle o, per le più fortunate, inserirle nelle proprie wishlist.


Trapeze di Céline: la Boston Bag, capiente e con tracolla, è ormai nota alla maggior parte di voi. Così come la Trapeze (nella foto), una tote bag da portare a mano o a spalla, rimane una delle icone di Céline. Se state pensando di acquistare una di queste borse, fate molta attenzione, soprattutto ai siti che le vendono a prezzi stracciati: se dovete fare un investimento, andate in boutique ed evitate fregature.

2Jours di Fendi: una delle IT Bag della Maison Romana è la 2Jours, una borsa da portare a mano in pelle con tracolla a scomparsa, caratterizzata da una forma semirigida e dalla tag in pelle ton sur ton. Costa circa 1300 euro.

Antigona di Givenchy: è una della IT Bag di questi anni che più adoro, la Antigona di Givenchy è un piccolo bauletto da portare a mano realizzato in tantissime finiture e colori (da 1250 euro).

Duffle 6 di Saint Laurent: Da quando il marchio Yves Saint Laurent è diventato Saint Laurent, sta completamente cambiando estetica grazie (o per colpa di, a seconda dei punti di vista) di Hedi Slimane, il nuovo direttore creativo. Sta di fatto che comuqnue le nuove borse sono tutte bellissime, in particolare la Duffle 6 in pelle spazzolata. Un bauletto con tracolla removibile, tag in tinta e apertura a zip. Costa 1390 euro.

PS11 di Proenza Schouler: la versione a piccola pochette della famosa tracolla PS11 costa circa 980 euro.

Prismick di Roger Vivier: il marchio francese divenuto famoso per le ballerine con la grossa fibbia in metallo sulla punta, continua a innovare e a realizzare scarpe e borse nuove. Il modello di punta di stagione è la tracolla in nappa Prismick, che ho avuto il privilegio e la fortuna di avere nel mio guardaroba. La versione con tracolla a catena costa circa 2300 euro.

Falabella di Stella McCartney: la stilista inglese, famosa per borse e abiti realizzati in materiali ecologici come la ecopelle, è entrata nel mondo delle IT Bag con la sua ormai famosissima Falabella. Una borsa, a tracolla e anche in versione a pochette, realizzata in ecopelle con bordo a catena. Il modello patchwork costa 840 euro.

Boy Bag di Chanel: è una delle IT Bag per eccellenza, sostituirà nei nostri cuori la tanto amata 2.55? In molti casi resterà solo un sogno, visto il prezzo: la più piccola (ed è davvero molto piccola) costa non meno di 2200 euro.

Biker Bag di Miu Miu: è l’ultima nata in casa Miu Miu. Ispirata alle giacche da motociclista, con impunture a viste e pelle trapuntata, la nuova linea di borse della Maison si trova nelle boutique in varie dimensioni (dalla classica postina alla tote bag) nel classico nero o in proposte multicolor decisamente più audaci.

Prada: come sempre nel periodo natalizio Prada lancia delle novità per “ingolosire” le fashion victim. Questa volta, oltre ai classici charms, ha da poco lanciato una serie di mini bag e mini cartelle di vari colori, finiture, e decorate con dettagli come borchie e borchiette. Da portare a mano o a tracolla, queste micro bag super preziose costano almeno 1300 euro.

foto apertura | The Coveteur

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