Smalti e manicure per l’estate, 5 idee (e no alla nail art)
Non sono una amante della nail art, per niente, e metto pochissimi smalti sulle unghie delle mani; sarà per la mia inclinazione alla semplicità e per la natura delle mie unghie, che sono piccole e larghe.
Mi piacciono molto lo smalto nero, i rossi scuri, il bianco, ma per non enfatizzare queste unghie non proprio affusolate, prediligo i nude o, al massimo, il classico rosso. Inoltre detesto le unghie poco curate, per cui piuttosto che uno smalto rovinato o mangiucchiato, preferisco mettere solamente una base rinforzante trasparente.
Ho fatto il gel qualche volta e devo dire che l’ho trovato davvero comodo, ma mi dimentico spesso che esiste la possibilità di farlo per cui ne faccio a meno.
Ad ogni modo se avessi delle belle unghie, direi un chiaro NO alla nail art, con qualche rara e delicata eccezione (come quelle che trovate qui). Eccovi alcune idee per la manicure per l’estate che conciliano bene un’estetica piuttosto discreta ad una passione per smalti&co. che continua anche nella gallery alla fine del post.
1/5 Unghie corte e arrotondate
2/5 Smalti opachi
3/5Manicure con il gioco di negativo/positivo
Ad esempio potete fare una french manicure al contrario con colori particolari
4/5Dettagli metallici
5/5Minimalismo e geometrie