Amanti della nail art, preparatevi a una stagione di colori, allegria e vitalità, grazie alle tendenze e novità in fatto di smalti per l’estate 2015.
La stagione estiva di quest’anno infatti, come mai prima, dà sfoggio di una palette cromatica degna dei migliori artisti, e rispecchia perfettamente il mood dei mesi a venire, colorandoli di delicate tonalità pastello.
Sebbene infatti tutti i migliori brand abbiano proposto colori evergreen pronti a soddisfare anche chi non ami particolarmente queste tonalità, il trend dell’anno vede un revival indiscusso dei toni matte e dei nude, che vengono declinati in numerose varianti a seconda delle esigenze.
Dai lilla agli azzurrini, dal verde chiaro ai rosa: le nuances si fanno delicate e sobrie, e non risalteranno forse subito agli occhi ma sicuramente non passeranno inosservate
Fra la gamma dei colori pastello, comunque, una menzione speciale la necessitano i rosa, indiscussi protagonisti delle collezioni smalti estivi.
Il trend dei nude, poi, ha portato i brand a proporci numerosissime tonalità di questa gamma di colori, riuscendo sorprendentemente a renderle assolutamente diverse l’una dall’altra e quindi perfette per ogni tonalità di pelle, come ha fatto ad esempio Pupa con la sua collezione “Nude” di cui vi abbiamo già parlato. Eleganti e delicati, inoltre, i nude sono dei must have assoluti da poter riproporre durante tutto l’anno, in qualsiasi occasione.
Per quanto concerne i rossi, invece (forse la variante di colore più utilizzata al mondo), le loro tonalità virano verso il ciclamino ed il corallo, arrivando poi al marsala che, all’unanimità, è stato dichiarato colore pantone dell’anno.
Smalto color marsala di Deborah Lippmann, tonalità Lady is a Tramp (18 $ sullo store online)
Se siete delle appassionate di glitter, decorazioni e del metallizzato, non disperate, la moda di quest’anno ha pensato anche a voi, anche se il nostro consiglio è sempre di non esagerare con le decorazioni e, soprattutto, nel caso vi dedichiate alla nail art, di avere sempre delle unghie perfette. Mantenendo sempre i toni freddi, infatti, i brand che hanno arricchito i propri smalti di glitter e paillettes sono tantissimi, e alcune proposte qui sotto vi lasceranno letteralmente entusiaste.
Una particolare nota di merito va a Kiko, celebre brand dedicato al make-up, che ha pensato a dei veri e propri kit composti da uno smalto, tre tipi diversi di decorazioni e un pennellino per applicarle. Il tutto, a 8,90 €, è disponibile nello store online nella variante rosa e rossa.
Kiko, Nail Diva 3D Kit. Tonalità Lovely Coral, decorazioni con angurie, cuori e fiori (Kiko e-shop)
Vi lasciamo quindi al coloratissimo mondo degli smalti 2015, curiose di sapere nei commenti cosa ne pensiate.
COLORI PASTELLO E TONALITÀ MATTE
Smalti Pupa della linea Gummy Matt, disponibili anche nello store online
Smalto Chanel, tonalità 707 Mediterranee
Smalto Yves Saint Laurent, tonalità 36 Vert D’orient
Smalto Chanel, tonalità 641 Tenederly
Smalto Elf, tonalità 1557 Lilac
Smalti Vinyl Lux, tonalità 170 Lush Tropics, 166 Mint Convertible e 183 Creek Side. Tutti gli smalti Vinyl Lux sono disponibili sullo store online
Unghie effetto vetro con Gel effect di Deborah Milano (foto Deborah Beauty Club)
I ROSA
Smalto Yves Saint Laurent, tonalità 25 Rose Romantique
Smalto Lancôme, tonalità 333 Rose Attape-Coeur
Smalto Guerlain, tonalità leggermente shimmer, 260 Jardin de Bagatelle
Smalto Dior, tonalità 599 Pink
Smalto Chanel, tonalità 535 May
Smalto Chanel, tonalità 519 Rose Exubèrant
Smalto Chanel, tonalità 167 Ballerina.
Smalto Dior, tonalità 155 Tra-la-la
I NUDE
Smalti Essence della linea I Love Trends, disponibili anche sullo store online
Smalto Elf, tonalità 1503 Nude
Smalto Guerlain, tonalità 00 Lingerie
Smalto Dior, tonalità 108 Muguet
Smalto Chanel, tonalità 625 Secret
Smalto Chanel, tonalità 659 Beige Pur. Coprente e brillante.