Colori soft: i colori che donano calma al guardaroba
Ci sono poche combinazioni di colore in grado di trasmettere più tranquillità del beige, del cammello e del rosa.
In queste settimane che ci portano dal freddo invernale verso temperature leggermente più miti, possiamo mixare vestiti, cappotti e maglioni in queste nuance per ottenere degli outfit invernali comodi e caldi, non solo tecnicamente, ma anche da un punto di vista estetico.
E per ottenere questo risultato di calore, ed eleganza, possiamo puntare su cappotti di lana dal taglio classico, anorak trapuntati e capi in maglia, i jolly perfetti per le giornate più fredde.
Il cappotto nude
Non solo cammello: un cappotto in una delicata tonalità di nude o beige regala ad un outfit un tocco di eleganza senza tempo.
La maglia in stile sportivo con zip
Invece del solito pullover girocollo, perché non puntare su un maglione chunky, di ispirazione sailor, che dona importanza anche all’outfit più basico?
Il vestito aderente in maglia
Se non avete mai testato la comodità – e il calore – di un vestito in maglia, beh, è proprio arrivato il momento giusto per farlo.
I pantaloni palazzo fluidi bianchi
Total look monocolore, che comunica subito una idea di lusso e raffinatezza che superano mode e tendenze.
La camicia bianca in cotone
Si dice che in ogni guardaroba non debba mai mancare una camicia bianca. E che sia di qualità, meglio se di taglio maschile, per abbinarsi facilmente sia a gonne che a pantaloni e ad occasioni sia formali che più informali.
Il cappotto cammello con cintura
Cappotto vestaglia con cintura
139,99€ mango.com
Con il passare degli anni lo abbiamo capito: un bel cappotto cammello è un classico inossidabile – e a noi piace tantissimo.
Il vestito dritto in maglia
Vestito dritto in maglia con collo alto
29,99€ mango.com
Se la versione aderente del vestito in maglia non è proprio cosa per voi, ecco la soluzione. Un vestito dritto in maglia senza maniche, da indossare sia con una camicia sotto che con un dolcevita tono su tono.