Costumi estate 2020

- - Fashion

Costumi estate 2020: tutte le tendenze, i modelli e le fantasie

La guida alle tendenze per il mare 2020

Quali sono i costumi di moda per l’estate 2020? Anche se non sappiamo ancora bene come evolverà la nostra estate, i siti e i brand sono pronti ad assecondare il nostro desiderio di relax con le nuove collezioni di costumi e bikini per questa stagione.

Quello che possiamo dire è che, come ogni anno, troveremo praticamente tutti gli stili e tutte le fantasie, così da accontentare i gusti di tutte, anche se possiamo segnalarvi alcune delle fantasie, forme e colori che possiamo definire “nuove” per questo 2020. Ovviamente i colori e le forme devono essere adattate, per prima cosa al nostro gusto senza dover pedissequamente seguire le tendenze, e in secondo luogo ai nostri colori e alla nostra fisicità.

Eccovi dunque una carrellata delle tendenze costumi per questo 2020.

Costumi nei colori fluo

Bikini con occhielli fluo Bohoo

Con gli anni Novanta tornano alla grande i costumi dalle tinte fluo; personalmente non li amo particolarmente, ma trovo che possano essere una proposta divertente e adeguata alle più giovani o a chi ha un fisico asciutto.

Costumi con sgambatura alta

Bikini sgambato Bohoo

Qui siamo nel pieno del trend anni Ottanta; il costume sgambato sta bene alle brasiliane e a chi ha un fisico da urlo, ma la vita alta va bene anche per chi deve dare un po’ di slancio alle gambe.

Costumi a righe colorate

Bikini a righe arcobaleno Bohoo

Le righe quest’anno, oltre alle classiche marinare, sono declinate nei colori accesi e super vitaminici, super colorate.

Costumi a fascia

Costume a fascia con dettaglio rete Boohoo

Quest’anno troveremo costumi a fascia praticamente ovunque: non solamente fasce morbide, o di tessuto increspato, ma anche costumi a fascia con balconcino e ferretto, ideali per chi non ha molto seno.

Costumi di ispirazione sportiva

Costume sporty Bohoo

Athleisure, sport, tessuti tecnici… tutti vocaboli che sono entrati anche nel mondo della moda mare.

Costumi con volant e ruches

Bikini con volant Boohoo

Adoro le ruches e i volant sui costumi; l’unico consiglio che mi sento di darvi in questo caso è di utilizzare i volant e le increspature in modo strategico: se avete poco seno possono dare volume senza dover ricorrere al push up e imbottiture, e sulle mutandine possono creare un po’ di movimento o una sorta di miniare a chi vuole coprire un po’ il lato B.

Costumi a righe classiche

Costume a righe mariniére

Le righe in bianco e nero per il mare non tramonteranno mai; il bikini più attuale è quello con reggiseno bustier e mutandine alta.

Costume intero con scollatura profonda

Halterneck costume intero