Costumi estate 2020
Costumi estate 2020: tutte le tendenze, i modelli e le fantasie
La guida alle tendenze per il mare 2020
Quali sono i costumi di moda per l’estate 2020? Anche se non sappiamo ancora bene come evolverà la nostra estate, i siti e i brand sono pronti ad assecondare il nostro desiderio di relax con le nuove collezioni di costumi e bikini per questa stagione.
Quello che possiamo dire è che, come ogni anno, troveremo praticamente tutti gli stili e tutte le fantasie, così da accontentare i gusti di tutte, anche se possiamo segnalarvi alcune delle fantasie, forme e colori che possiamo definire “nuove” per questo 2020. Ovviamente i colori e le forme devono essere adattate, per prima cosa al nostro gusto senza dover pedissequamente seguire le tendenze, e in secondo luogo ai nostri colori e alla nostra fisicità.
Eccovi dunque una carrellata delle tendenze costumi per questo 2020.
Costumi nei colori fluo
Bikini con occhielli fluo Bohoo
Con gli anni Novanta tornano alla grande i costumi dalle tinte fluo; personalmente non li amo particolarmente, ma trovo che possano essere una proposta divertente e adeguata alle più giovani o a chi ha un fisico asciutto.
Costumi con sgambatura alta
Qui siamo nel pieno del trend anni Ottanta; il costume sgambato sta bene alle brasiliane e a chi ha un fisico da urlo, ma la vita alta va bene anche per chi deve dare un po’ di slancio alle gambe.
Costumi a righe colorate
Bikini a righe arcobaleno Bohoo
Le righe quest’anno, oltre alle classiche marinare, sono declinate nei colori accesi e super vitaminici, super colorate.
Costumi a fascia
Costume a fascia con dettaglio rete Boohoo
Quest’anno troveremo costumi a fascia praticamente ovunque: non solamente fasce morbide, o di tessuto increspato, ma anche costumi a fascia con balconcino e ferretto, ideali per chi non ha molto seno.
Costumi di ispirazione sportiva
Athleisure, sport, tessuti tecnici… tutti vocaboli che sono entrati anche nel mondo della moda mare.
Costumi con volant e ruches
Adoro le ruches e i volant sui costumi; l’unico consiglio che mi sento di darvi in questo caso è di utilizzare i volant e le increspature in modo strategico: se avete poco seno possono dare volume senza dover ricorrere al push up e imbottiture, e sulle mutandine possono creare un po’ di movimento o una sorta di miniare a chi vuole coprire un po’ il lato B.
Costumi a righe classiche
Le righe in bianco e nero per il mare non tramonteranno mai; il bikini più attuale è quello con reggiseno bustier e mutandine alta.