Playcharms: gioielli personalizzati, unici ed estremamente versatili

- - Fashion

IMPULSE per Playcharms

Una delle cose più belle di un gioiello è la possibilità di renderlo unico, di personalizzarlo e di legarlo in modo indissolubile ad un momento, fissandolo nei nostri ricordi per sempre.

Un gioiello, in questo modo, quasi come un profumo, diventa nostro e solo nostro: ed è partendo da questo pensiero, unito ad una estrema possibilità di personalizzazione, che nasce Playcharms, una linea di gioielli che ciascuna di noi può comporre in modo assolutamente personale.

L’idea alla base di Playcharms è di dare la possibilità a ciascuno di comporre in modo giocoso il proprio gioiello, che rifletta i nostri sentimenti, le nostre passioni, i nostri momenti memorabili.

Playcharms, i gioielli personalizzati fatti da te (per te)

Playcharms è letteralmente un gioco (prezioso) da fare insieme a chi amiamo, ai nostri bimbi, al nostro fidanzato, per comporre il nostro bracciale, il nostro collier o il nostro anello del cuore.

L’idea di Playcharms nasce dal talento di Fionna Roditi che ha voluto creare un vero e proprio gioiello tailor made, fatto di pezzi intercambiabili che si possono combinare e scambiare tra di loro.

Facciamo un esempio: in occasione della festa della mamma voglio regalarmi un gioiello che contenga le iniziali della mia bambina, Lavinia Giulia, con qualche charms da aggiungere o togliere per completare la mia collana.

Playcharms: come funziona?

Nel mio caso basta semplicemente prendere il Playcharms starter box che contiene praticamente una parure completa di accessori perfetta per creare davvero tanti gioielli.

Nello starter box, che è il kit più ricco di possibilità per creare gioielli molto diversi tra loro, troviamo 2 chiusure grandi, 2 chiusure piccole, 1 catena collana, 1 catena bracciale, 1 anello, 1 cordoncino, 6 charms ed 1 nappa: in sostanza all’interno di un unica scatolina abbiamo due collane (una catena e una cordoncino), un anello, un bracciale e diversi charms.

Ma se vogliamo possiamo agganciare più catene e creare una collana più lunga, viceversa, utilizzare le maglie lunghe per creare dei bracciali: il limite è solo la nostra fantasia e la nostra capacità di giocare con tutti gli elementi che abbiamo a disposizione.

Ma per ogni passione e ogni occasione c’è un box speciale: Ocean, Love, Sky, Luck…è davvero facile lasciarsi contagiare dalla giocosità di queste scatoline preziose e trovare quello che è in grado di raccontarci al meglio e di esprimere le nostre passioni.

Vi mostro che cosa contiene ogni singolo cofanetto, da scegliere in base a quello che ci piace e anche in base al budget che abbiamo a disposizione.

Playcharms Bracelet Box (106 euro) – Il cofanetto contiene 2 chiusure piccole, 1 catena bracciale, 1 cordoncino, 3 charms ed 1 nappa. Si può scegliere tra argento e argento rosé (come per tutti i gioielli Playcharms)

Playcharms Necklace Box (119 euro) – Il cofanetto contiene 2 chiusure grandi, 1 catena collana, 1 cordoncino, 3 charms ed 1 nappa.

Playcharms Love Box

Playcharms Love Box (99 euro) – Il cofanetto contiene 6 charms, 2 cordoncini ed 1 nappa.

Playcharms Ocean Box

Playcharms Ocean Box (99 euro) – Il cofanetto contiene 6 charms, 2 cordoncini ed 1 nappa.

Playcharms Nature Box

Playcharms  Nature Box (99 euro) – Il cofanetto contiene 6 charms, 2 cordoncini ed 1 nappa.

Playcharms Luck Box

Playcharms  Luck Box (99 euro) – Il cofanetto contiene 6 charms, 2 cordoncini ed 1 nappa.luck box playcharms

Playcharms Sky Box

Playcharms  Sky Box (99 euro) – Il cofanetto contiene 6 charms, 2 cordoncini ed 1 nappa.

L’incredibile versatilità e la massima personalizzazione sono i punti di forza di ogni pezzo di Playcharms disponibile in argento bianco o rosé.

Ogni donna utilizzando uno starter necklace o bracelet box, oltre agli elementi di décor contenuti in ogni cofanetto monotematico – Love, Nature, Luck, Ocean e Sky – può creare, a seconda del suo umore e della propria personalità, un gioiello in grado di valorizzare ogni outfit.

Bijoux eclettici e pieni di vita, come le donne che scelgono di indossarli: perché ciascuna di noi alla fine sceglie quale gioco fare della sua vita, e con un piccolo gioiello come Playcharms si può comunicare la nostra personalità.