Quali jeans indossare con le scarpe basse?
La primavera è la stagione delle scarpe flat: in inverno stivali e stivaletti sono spesso una scelta obbligata, durante la bella stagione invece si fanno largo nella scarpiera ballerine, mocassini, loafer e tutte quelle scarpe rasoterra che abbiamo dovuto mettere all’angolo troppo a lungo e che adesso, complici temperature più miti e assenza di pioggia, torneranno a essere le protagoniste dei nostri outfit.
Leggi anche: 8 tipi di jeans da provare questa primavera
Potremo abbinarle ad abitini, pantaloni, tute e gonne, ma potremo senz’altro indossarle anche con i jeans, i nostri migliori alleati per i look da tutti i giorni.
Ma quali modelli si abbinano meglio a questa tipologia di scarpe?
n.1 Jeans a vita alta con l’orlo asimmetrico
Tra i modelli più in voga del momento, che si abbinano alla perfezione alle scarpe flat, ci sono senza dubbio i jeans a vita alta con l’orlo asimmetrico, i preferiti di fashion editor e influencer che, come testimoniano le decine di foto che circolano sui social nelle ultime settimane, si trovano praticamente in tutti i negozi di moda low cost. Il vantaggio? Sono perfetti con le scarpe rasoterra e con tutte quelle calzature che prevedono stringhe e lacci da annodare alla caviglia, ma perfettamente sfruttabili anche con i tacchi.
n.2 Jeans cropped flared
Se l’orlo asimmetrico non fa per voi e preferite puntare su jeans più semplici, optate per i modelli flared ma accertatevi che siano in versione cropped, ovvero che si fermino alla caviglia. Evitate i classici jeans a zampa: senza l’aiuto dei tacchi rischiano di strisciare per terra e il risultato di certo non è un belvedere. Se volete indossare le scarpe flat, sempre e solo jeans cropped.
n.3 Culotte di jeans
Chi non vuole rinunciare a jeans più comodi e non ne vuole sapere di abbandonare i modelli a gamba larga, può abbinare le scarpe flat ai jeans culotte. Senza tacchi non slanciano bene la silhouette, ma si abbinano bene a queste calzature.
n.4 Jeans skinny
In alternativa potete sempre ripiegare sui cari vecchi jeans skinny, quei modelli super stretch aderenti come una seconda pelle che sono sempre una certezza e che si abbinano alla perfezione a qualsiasi tipologia di scarpa, incluse quelle flat.