
Maglioni oversize: come abbinarli quest’inverno
Se vi guardate un attimo intorno, se prestate attenzione alle foto che circolano ultimamente sui social o alle nuove campagne invernali apparse sulle più note riviste di moda, vi renderete presto conto che questa sarà la stagione dei maglioni oversize.
Dimenticate dolcevita e pullover super aderenti che mettono in evidenza le forme (e qualche rotolino di ciccia) perché per questo autunno-inverno saranno i modelli in versione XXL a dominare le nuove collezioni per la stagione fredda e ad avvolgerci come un caldo abbraccio per tutto l’inverno.
Nelle giornate più fredde non c’è niente di più comodo di un bel pullover extralarge, e se in passato ci siamo limitate a indossarli solo tra le mura domestiche, in uno dei tanti weekend casalinghi trascorsi sul divano di casa a guardare serie TV, ora più che mai siamo autorizzate a sfruttarli in ogni momento della giornata.
Sono un’alternativa decisamente più chic alle classiche felpe sportive e un’opzione più fashion ai soliti maglioni dalla vestibilità perfetta, senza contare che sono incredibilmente confortevoli, che possono essere abbinati con qualsiasi cosa e che, essendo uno dei grandi trend di questa stagione, sono presenti nelle nuove collezioni in un’infinità di varianti.
Che dobbiate andare a lavoro, all’università o che abbiate in programma una intera giornata in giro a sbrigare commissioni in città, il risultato non cambia: i maglioni oversize sono sempre la scelta giusta, soprattutto in quei giorni in cui si ha tanto freddo e non si sa come coprirsi a dovere senza sacrificare lo stile.
Come abbinare i maglioni oversize: le idee look da copiare
Jeans, stivaletti e un colorato maglione oversize potrebbero essere gli ingredienti ideali per un look invernale a dir poco perfetto, ma nelle occasioni informali ci sono anche altri abbinamenti che meritano di essere provati.
Potete optare per una gonna lunga, da abbinare a un maxi pullover dai colori neutri e a un paio di sneakers; potete scegliere un paio di pantaloni a fantasia, da portare con ballerine e maglione oversize a collo alto; oppure dare una sferzata al vostro look abituale e indossare un paio di pantaloni a vita alta bianchi con un maglione oversize dalle tonalità sgargianti e un paio di tacchi alti che si fanno notare.
Anche nelle situazioni che richiedono un dress code più raffinato, i maglioni oversize possono essere un’opzione. Potete abbinarli a una minigonna e a un paio di stivali sopra il ginocchio; per un look particolarmente grintoso, potete indossarli con pantaloni di pelle e scarpe con il tacco; oppure potete provarli con pencil skirt e gonne plissettate, in abbinamento a delle décolleté, e portarli con voi anche in ufficio.