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Brand and the City: quali sono i brand più nominati nella serie Sex and the City?

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Quando sono a casa e ho voglia di rilassarmi, guardo uno dei DVD della mia serie preferita di sempre, Sex and the City. Per molte mie coetanee è così, ho scoperto: un momento di leggerezza con qualche riflessione sui rapporti di coppia.

Oltre a questo aspetto “sociologico”, sappiamo bene che il successo di questa serie è in gran parte dovuto al personaggio di Carrie, e alla sua, a tratti insana, passione per lo shopping, per i bei vestiti e le belle scarpe. Molte hanno imparato a conoscere brand come Manolo (Blahnik), Jimmy (Choo), Christian (Louboutin) proprio grazie a Carrie.

Ma sapete qual è il brand che è stato più nominato nel corso di tutte le serie di Sex and the City? Nessun marchio di abbigliamento di lusso, nessun creatore di scarpe, bensì Vogue, la bibbia della moda americana di cui, nella serie, Carrie diventa collaboratrice.

Il conteggio è stato fatto da Pierre Buttin che ha calcolato che la parola Vogue è stata pronunciata 36 volte, mentre la classifica vede al secondo posto Martini (34 volte), Yankees (26 volte), Knicks (25 volte), New York Times (24 volte), Manolo Blahnik (16 volte), Dolce & Gabbana (15 volte), Prada e Post-it (14 volte). Solo 13 menzioni per Chanel e 12 per Gucci.

Trovate un video realizzato dallo stesso Buttin con un montaggio di tutte le marche pronunciate intitolato proprio “Brand and the City” a questo link. Buon divertimento!

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