Outfit invernali: 5 outfit casual per il 2020

- - Fashion

Outfit invernali casual – Sembra che scegliere un outfit per la stagione fredda sia più complicato che farlo per la primavera o l’estate. Sinceramente non saprei dire se sia più difficile mettere insieme degli outfit invernali che funzionino, cioè che uniscano comfort e stile – oppure no. Sicuramente rispetto a quelli primaverili c’è una sfida in più: riuscire appunto a coniugare funzionalità ed estetica.

Quello di vestirsi a strati è uno dei consigli più abusati, ma se dovessi fare una top 5 degli outfit invernali per questo inizio 2020? Ecco gli outfit che io stessa indosso in queste settimane e quelli a cui ti consiglio di dare un’occhiata per trovare ispirazione!

Outfit invernale #1: jeans + dolcevita a coste + cappotto

outfit invernale casual

Qui sicuramente andiamo proprio sul classico e sul basico/minimal. Non c’è outfit migliore per l’inverno che quello che combina un comodo paio di jeans (magari a vita media) con un dolcevita a collo alto (magari a costine) ad un cappotto caldo, morbido ed avvolgente. Se sei freddolosa, e sai che i jeans tendono a non “scaldare” le gambe, indossa sotto i pantaloni una calzamaglia o un paio di collant di cashmere. Completa il tutto con un paio di stivaletti e un berretto morbido in lana e l’outfit è fatto!

Outfit invernale #2 : il teddy bear coat

outfit invernale casual

Il teddy bear è il cappotto peluche che da un paio di stagioni vediamo circolare e vediamo proposto in tutti i colori, forme, lunghezze, fantasie. Sceglilo di una tonalità neutra e indossalo preferibilmente per i tuoi outfit casual; se ti piacciono i colori chiari anche d’inverno, come il bianco o l’avorio, prova il total look bianco, super chic!

Outfit invernale #3: pantaloni con le pinces + maglione + cappotto

outfit invernale casual

Se preferisci uno stile più mannish, puoi provare un paio di carrot pants (o pantaloni con le pinces) da indossare con un maglioncino morbido o aderente, a seconda di come lo preferisci. Completa il tutto con un paio di stringate in stile British e il tuo outfit invernale, caldo e comodo, è pronto, perfetto anche per l’ufficio!

Outfit invernale #4: ecomontone + jeans

outfit invernale casual

Se il teddy ti ha stancato, con il cappotto hai freddo e il piumino non ti piace, una alternativa “nuova” per il tuo outfit invernale può essere un ecomontone. Perfetto con i jeans, ma anche da indossare con un vestitino se l’effetto che vuoi ottenere è uno stile shabby/gipsy.

Outfit invernale #5: con i pantaloni in ecopelle

outfit invernale casual

Puoi anche provare tutti gli outfit che ti ho elencato prima semplicemente abbinandoli ad un paio di pantaloni in ecopelle o vinile. Se li indossi con un paio di sneakers riesci ad ottenere facilmente un look casual, mentre se li indossi con un paio di décolleté con il tacco a stiletto, ottieni un look più aggressivo. A te la scelta!

Seguimi su Instagram QUIinstagram Elena schiavon