Outfit jeans bianchi: 5 idee look per tutte le stagioni

- - Fashion

Adoro gli outfit con i jeans bianchi, non solo per l’estate come spesso si pensa, ma anche e soprattutto in inverno. Sarà che trovo un outfit bianco estremamente elegante, sarà che il bianco mi fa pensare alla neve, ma da qualche tempo indosso moltissimo i jeans bianchi, in outfit e occasioni anche molto diverse. La combinazione “jeans” e “bianchi” mi permette di coniugare l’eleganza del bianco alla praticità dei jeans. E visto che i jeans bianchi sono tornati prepotentemente di moda, ho selezionato alcuni look bellissimi che hanno per protagonisti i jeans bianchi.

I jeans bianchi: un campione di versatilità

La prima cosa su cui mi preme fare un appunto è che i jeans bianchi non hanno età (come i fratelli maggiori, i classici jeans, d’altra parte); possono essere indossati davvero ad ogni età e per quasi ogni occasione, tranne ovviamente le più formali (dove sono banditi anche i jeans classici).

Infatti i jeans bianchi hanno il potere di sembrare dei semplici pantaloni bianchi, per cui possono davvero diventare un jolly per il nostro guardaroba. Per l’ufficio, per una cena informale…i jeans bianchi sono davvero un campione di versatilità e praticità.

Trucchetto strategico: Lo sai che la polvere (a meno che non ti rovesci addosso qualcosa che macchia proprio i tuoi jeans) si nota meno su un paio di jeans bianchi piuttosto che neri? Tienilo a mente soprattutto se hai un cane o un gatto!

Pronta dunque per scoprire le mie proposte? Via!

#1 Outfit jeans bianchi + maglione bianco o camicia bianca, in total white


Scegli il bianco su bianco e stai sicura di non sbagliare. In estate puoi abbinare i tuoi jeans bianchi ad una semplice t-shirt o camicia (in lino o cotone) ed il gioco è fatto.

In inverno puoi giocare con le mille sfumature di bianco, dal burro all’avorio al bianco ghiaccio per creare un outfit elegante ma molto trendy. Osserva bene le foto: noterai che scegliendo il maglione o la maglietta dello stesso identico bianco dei tuoi jeans otterrai un effetto allungante della figura, per cui se sei piccolina tieni a mente questo!

#2 Outfit jeans bianchi + blazer o cappotto nero

Tra le combinazioni e gli outfit più classici c’è sicuramente l’abbinamento jeans bianchi e cappotto o blazer nero. Quando fa più caldo e puoi indossare solamente una giacca leggera, metti sotto il tuo blazer una semplice t-shirt nera. In inverno invece per un look più urban, abbina i jeans ad un maglioncino grigio.

#3 Outfit jeans bianchi + blazer check o quadri

Se ami seguire le mode, ti piace sperimentare le tendenze e ami provare abbinamenti sempre diversi, prova i jeans bianchi con un blazer a quadretti, quadri o check, di taglio e tessuto maschile. Se sei una trend setter puoi abbinarlo ad una t-shirt a stampa rock, mentre se preferisci orientarti verso un look più classico, puoi abbinare il blazer maschile ad una camicetta super romantica, con turchese e volant (molto anni Ottanta)

#4 Outfit jeans bianchi + maglione oversize

Il maglione oversize, magari a coste o trecce è il massimo della morbidezza in inverno e, scelto in una nuance neutra si abbina perfettamente ad un paio di jeans skinny o aderenti.

#5 Outfit jeans bianchi + teddy coat

Se l’anno scorso hai comprato un teddy coat, hai fatto bene, perché potrai sfruttarlo ancora e ancora. Sembra ormai essere diventato un passe-partout del guardaroba invernale, non solo perché è trendy ma perché è davvero caldo (e coccolo). Se l’hai comprato o lo vuoi comprare, scegli una nuance chiara, vicino al bianco, e usalo tranquillamente con i tuoi jeans bianchi. Il risultato sarà un look caldissimo, comodo e di super tendenza, perfetto per la vita di tutti i giorni!