Outfit Natale 2018: come vestirsi per una cena con i colleghi

- - Fashion

Lo sappiamo benissimo che, puntuale come ogni anno, a un certo punto arriverà il tanto atteso invito per la cena aziendale con i colleghi ma nonostante questo ci facciamo sempre trovare alla sprovvista, ci riduciamo all’ultimo minuto e finiamo per imprecare davanti allo specchio perché non abbiamo idea di come vestirci! La storia si ripete ogni anno, ma questa volta proviamo noi a darvi qualche dritta per aiutarvi nella scelta del look più adatto.

Outfit Natale 2018: cosa indossare per una cena aziendale

La prima cosa da fare è capire che tipo di serata vi aspetta.  Se la cena di Natale ha un tema specifico il gioco è fatto, dovreste solo seguire fedelmente il dress code e il problema è risolto. Ma in tutti gli altri casi cosa indossare per non sfigurare, sentirsi a proprio agio e non spendere un capitale?

Come sempre, tutto è relativo e non ci sono delle regole ferree da seguire: tutto dipende dal tipo di lavoro che svolgete e dal tipo di cena a cui dovrete partecipare.

Outfit Natale 2018: cena formale

Se il vostro lavoro è particolarmente formale e la cena a cui prenderete parte sarà molto elegante, potete optare per il classico little black dress (aka, il tubino nero) che è sempre una garanzia. Potete completare il look con degli accessori coordinati o illuminarlo con scarpe e accessori dai riflessi metal.

Inutile dirlo, ma meglio sottolinearlo, banditi assolutamente mini dress inguinali, maxi spacchi e scollature profonde: se volete osare, fatelo con gli accessori, ma in generale tenete bene a mente le care vecchie norme di buon gusto e ricordate che less is more In alternativa, potrete puntare su una tuta lunga smanicata oppure su un abito in velluto, un tubino o un vestito a portafoglio, da portare con stivali dal tacco alto o décolleté.

Se poi preferite qualcosa di più comodo, i pantaloni sono un’opzione che potete prendere in considerazione. Che siano un paio di pantaloni palazzo, dei modelli a vita alta o dei culotte, abbinati a un body con dettagli in pizzo o a una blusa con ruches e volant, non vi faranno di certo sfigurare.

Quanto alle borse, optando per clutch dotate di catenina non potrete sbagliare: potrete portarle a mano ma quando sarà il momento del brindisi potrete liberare le mani e usarle a tracolla.

Outfit Natale 2018: cena informale

Se invece lavorate in un ambiente più informale e la vostra cena aziendale sarà decisamente più casual, potete davvero sbizzarrivi. Potete scegliere tra un abito lungo a fiori, da abbinare slingback senza tacco, un mini dress in maglia, da portare con stivali over the knee, o un semplice abito midi rosso (super natalizio), da indossare con dei comodi stivaletti.

Ammessi, oltre alla classica combo “minigonna + pullover + stivaletti”, anche i maglioni natalizi, da abbinare a jeans cropped o pantaloni a sigaretta. Sentitevi assolutamente libere di scegliere!