Outfit Natale 2018: idee per il pranzo di Natale

- - Fashion

Domanda da un milione di dollari: come vestirsi a Natale? Anche se manca ancora po’ di tempo all’inizio delle feste è bene cominciare sin da subito a pensare all’outfit da sfoggiare in quest’occasione.

Tra sedute di shopping e ricerca dei regali, in queste settimane passeremo molto tempo in giro per i negozi, ed è quindi questo il momento giusto per acquistare quei capi e quegli accessori che potrebbero rivelarsi utili per il classico pranzo in famiglia.

Cosa indossare? Non c’è una vera e propria regola, tutto dipende da come siete abituate a passare la giornata di Natale. C’è chi in questo giorno così speciale non rinuncia mai a mise super eleganti; chi di solito trascorre il pranzo in casa e preferisce optare per un look casual e comodo; chi invece preferisce le vie di mezzo e cerca di puntare su look versatili, non troppo sportivi, ma neanche da grand soirée.

Qualunque siano i vostri programmi, noi abbiamo provato a stilare una sorta di mini guida che vi aiuterà a orientarvi nella scelta del look più adatto.

Cosa indossare per il pranzo di Natale: le idee look da copiare

Outfit Natale 2018: elegante

Se nella vostra famiglia prendete le cose molto sul serio e per il pranzo di Natale siete abituate a vestirvi a festa, non vi resta che puntare su capi di abbigliamento eleganti. Potreste optare per un abito di paillettes, nero o dai riflessi metallizzati, preferibilmente dalla lunghezza midi, e abbinarlo a un paio di décolleté o a dei sandali con il tacco. Se temete un effetto too much, un vestito di velluto potrebbe essere una valida alternativa. Le versioni in rosso sono super festive e si abbinano alla perfezione a scarpe e accessori dorati, ma le varianti in blu, verde e nero sono altrettanto raffinate.

Outfit Natale 2018: casual

Chi di solito trascorre il Natale in casa, tra pranzi interminabili che non finiscono mai e giochi da tavolo in famiglia, di sicuro vorrà indossare qualcosa di comodo. Non c’è niente di male, ma sappiate che la cara vecchia tuta da ginnastica non è un’opzione! Ci sono dei capi che permettono di essere al top senza rinunciare alla comodità. Noi vi suggeriamo un paio di pantaloni culotte, da portare con un dolcevita e delle stringate maschili, o dei pantaloni a vita alta, da indossare con una t-shirt basica, un maxi cardigan colorato e un bel paio di ballerine.

Outfit Natale 2018: versatile

Chi per il pranzo di Natale non ama mettersi troppo in tiro, ma allo stesso tempo non ha voglia di vestirsi come tutti gli altri giorni, può optare per dei capi che siano contemporaneamente femminili e confortevoli, ma né troppo sportivi, né troppo eleganti. Secondo noi, un bel wrap dress dalle fantasie colorate o un caldo vestito in maglia, da portare con stivali alti senza tacco o scarpe flat, sono due validissime opzioni.

Outfit Natale 2018: nataliziomaglione di natale chic

Se poi siete delle vere Christmas addicted e non potete non approfittare del giorno di Natale per sfoggiare con orgoglio i vostri maglioni natalizi nuovi di zecca, non vi resta che tirarli fuori dall’armadio. Potete puntare su quei modelli oversize, da portare come se fossero un vestito, oppure ripiegare sui tradizionali pullover con elfi, fiocchi di neve e omini pan di zenzero, da abbinare anche solo a un paio di jeans!