Outfit Natale 2018, 5 consigli per arrivare pronte al pranzo di Natale

- - Fashion

Cominciamo a pensare con largo anticipo al look da sfoggiare durante le feste natalizie: scegliamo con cura i capi e gli accessori giusti da sfoggiare, pensiamo anche ai più piccoli dettagli e facciamo di tutto per essere impeccabili, ma spesso tutto questo non basta per arrivare pronte al pranzo di Natale. Le settimane che precedono le feste sono sempre molto frenetiche, le cose da fare si moltiplicano di ora in ora e il rischio di andare in tilt è molto alto.

Sfoglia la gallery per trovare la tua ispirazione

Sono tanti gli aspetti da considerare per essere al top nel giorno più speciale dell’anno, noi per aiutarvi ad essere perfette senza troppo stress abbiamo fatto un elenco delle cose fondamentali da tenere sotto controllo!

5 consigli pratici per arrivare pronte al pranzo di Natale

Scegliete bene il vostro look

 (foto Pinterest)

Decidere quale outfit sfoggiare durante il pranzo di Natale non significa scegliere semplicemente i capi che vi piacciono di più. Per essere perfette, dovreste fare questa scelta tenendo conto del tipo di pranzo che vi aspetta in modo da non ritrovarvi con un look inadeguato. Per un pranzo informale, che si terrà a casa con i parenti più stretti, un completo di velluto e décolleté preziose saranno eccessive; allo stesso tempo, un maglione natalizio e un paio di jeans non saranno il massimo per un pranzo in un ristorante esclusivo: selezionate con criterio il vostro look in modo da non pentirvi della scelta fatta.

Non perdete di vista i piccoli dettagli

(Foto Pinterest)

Qualche giorno prima del pranzo di Natale, fate una prova generale e indossate i capi che avete scelto per accertarvi che vi vestano alla perfezione, per sistemare eventuali difetti e avere il tempo necessario per correre ai ripari qualora ci fosse qualcosa che non vi convince. Se il look è vi soddisfa, approfittane per lavare e stirare i capi che indosserete in modo che tutto sia perfetto. Questo è l’unico modo per evitare scivoloni dell’ultimo minuto che vi provocherebbero solo ansia e rovinerebbero la vostra giornata.

Non sottovalutate la ceretta

(Foto Pinterest)

In inverno, abituate a indossare pullover e cardigan a maniche lunghe, potreste dimenticare di prenotare una seduta dall’estetista, ma questo è un errore che non potete permettervi in questo periodo così festivo. Ritrovarsi a poche ore dal pranzo di Natale con abiti o maglie smanicate e antiestetici peletti che sbucano fuori, non è un belvedere. Tenetelo a mente e prenotate in tempo la vostra ceretta!

Prendetevi cura delle scarpe

(Foto Pinterest)

Ogni bel look che si rispetti va completato al meglio con le calzature giuste. Una volta scelte le scarpe che valorizzeranno il vostro look, prendetevene cura. Verificate che siano in ordine, che non abbiano difetti evidenti e soprattutto che siano pulite! Per essere perfette al pranzo di Natale, nessun dettaglio può essere lasciato al caso.

Scegliete l’intimo giusto

intimo natale 2018(Foto Pinterest)

Non c’è nulla di più volgare di una spallina del reggiseno dai colori più improbabili che spunta fuori dal vostro vestito elegante, slip che segnano troppo o perizomi che escono fuori dai vostri pantaloni culotte: per essere veramente al top è fondamentale scegliere l’intimo giusto. Meglio non sottovalutare questo aspetto.