Outfit pantaloni culotte

- - Fashion

5 idee outfit per abbinare i pantaloni culotte

Non sai come abbinare i pantaloni culotte? Qui trovi tante idee outfit

Passano le stagioni ma i pantaloni culotte non sembrano conoscere crisi. Riesumati nelle collezioni del 2015, sono orami tornati ad essere un grande classico presente in molti guardaroba, grazie alla loro comodità e versatilità.

Una via di mezzo tra pantaloni palazzo e pantaloni a bermuda, i pantaloni a culotte sono quei pantaloni la cui lunghezza si ferma a metà polpaccio, caratterizzati da un orlo piuttosto ampio. Se pensate che le culotte non stiano bene a chi non è molto alta, vi sbagliate, perché, se indossati con le scarpe giuste, i pantaloni culotte sono proprio perfetti anche per le petite.

Quello che è importante tenere a mente quando si indossano un paio di pantaloni culotte, infatti, sono le proporzioni: per questo risultano sempre più aggraziati con delle scarpe con un minimo di tacco e non sempre donano se indossati con mocassini, babbucce o ballerine. Il mio consiglio è di optare sempre per una scarpa o un paio di sandali con almeno qualche centimetro di tacco.

Realizzati in moltissime varianti di tessuto, i pantaloni culotte danno il meglio di sé quando sono realizzati in tessuti morbidi, anche svolazzanti, che a primo impatto possono sembrare una gonna; le versioni in pelle ed ecopelle, abbinate magari ad una muscle tee, incontreranno invece il gusto di chi ama seguire le tendenze e variare continuamente.

Se non sai come indossare i pantaloni culotte, qui ti propongo 5 outfit che coniugano comodità e tendenze.

Outfit #1: culotte + crop top + sandali con tacco

Per un outfit da sera puoi abbinare un paio di pantaloni culotte, morbidi, con un crop top in ecopelle o anche con un body lavorato. Indossali con un paio di sandali a listini con un po’ di tacco e hai un outfit perfetto per la sera!

Total look Zara

Outfit #2: culotte + blazer + sandali a listini

Esistono tantissime proposte di completi con i pantaloni culotte e sono una variante molto interessante al classico tailleur (utile anche se devi discutere una tesi di laurea) e che può essere indossato anche spezzato. Una soluzione piuttosto formale che ti consiglio di indossare con una maglietta o un top basico sotto la giacca e con dei sandali o delle scarpe con il tacco, meglio se non troppo grosso. Se la situazione in cui lo indossi è formale come la discussione una tesi di laurea, un colloquio di lavoro, o una riunione, lascia perdere il crop top.

Total look Zara

Outfit #3: culotte + camicia + mocassini

Se devi andare in ufficio ecco risolto il look in tre semplici mosse: camicia, culotte e mocassini. Se hai freddo indossalo anche con un pullover con scollo a V o un blazer. Look risolto!

Total look Zara

Outfit #4: culotte + maglioncino + stivali alti

Questo è un look molto semplice eppure sofisticato; scegli un paio di pantaloni culotte in un colore polveroso, come il rosa cipria, il beige o l’azzurro e abbinalo ad un maglioncino aderente in un colore neutro. Il tocco da vera fashion victim sono gli stivali che devono coprire tutta la gamba scoperta (per cui evitali con culotte corte).

Outfit #5: culotte + maglietta + slider

Per questa stagione il massimo sono un paio di pantaloni culotte in una tonalità accesa, come il ciclamino o l’azzurro intenso, da indossare con un paio di slider alla Bottega Veneta. Il carattere lo danno proprio i colori, per cui non serve aggiungere altro.

Total look Mango

Se stai cercado ispirazioni per un outfit con i pantaloni culotte o delle bellissime idee per il tuo shopping, sfoglia la gallery qui sotto!