Back To Top
Fashion

Il teddy bear coat: tutto quello che c’è da sapere

Post by

Cappotto teddy bear: genesi di un successo

E’ dal 2017 che sentiamo parlare di teddy bear coat: a lanciare la tendenza è stato il marchio italiano Max Mara, che ha creato il primo, vero e iconico Teddy coat, preso poi a modello da praticamente tutti i brand.

L’originale Teddy bear coat di Max Mara

L’originale teddy bear coat proposto da Max Mara a partire dalla stagione 2017/2018 ha un costo non accessibile alle tasche di tutte (parliamo di circa 1.600 euro): ecco perché anche i brand più commerciali ed a buon mercato hanno riproposto il teddy bear coat in una versione più economica. teddy bear coat Il teddy bear di Max Mara è proposto come modello classico e continuativo proprio dal 2017: lo si trova sul sito nei colori bianco, sabbia, nero, rosso, cuoio e blu marino, cammello. Quello più fotografato e conosciuto è sicuramente quello nella variante colore cuoio, e prima ancora cammello, colore iconico di Max Mara. Solamente sul sito – è una esclusiva online- è disponibile un gilet lungo a righe cammello e nero.

Il teddy è un cappotto over in alpaca, lana e seta effetto pelliccia, con collo a rever, maniche a giro basso e tasche a filettone orizzontale sui fianchi; foderato in viscosa ha chiusura doppiopetto con bottoni. La vestibilità è over e il volume cocoon, e personalmente consiglio di non prendere taglie più grandi di quella che si indossa abitualmente perché i capi di Max Mara tendono ad avere una vestibilità “comfort”.

Accanto al modello classico di teddy ci sono alcune varianti sempre effetto peluche: un modello più corto con collo in piedi ampio e maniche a kimono. Un altro modello disponibile realizzato nello stesso materiale è un cappotto doppiopetto midi in alpaca e lana effetto pelliccia su base di seta, con cappuccio e tasche a filettone.

Alternative di teddy bear coat low cost

Ma per chi non ha un budget per il Teddy di Max Mara, ci sono delle buone alternative a costo decisamente più basso. Per prima cosa vi consiglio di tenere d’occhio il sito di Intrend, l’outlet dei marchi del gruppo Max Mara, dove può capitare di trovare il Teddy.

Cappotto lungo in peluche (su Amazon)

Cappotto cardigan lungo effetto peluche (su Amazon)

Cappotto lungo in peluche effetto pelliccia (su Amazon)

Cappotto lungo modello Teddy coat (su Amazon)

Cappotto Teddy effetto peluche (su Amazon) Cappotto Teddy cammello effetto peluche (su Boohoo) Cappotto Teddy color crema effetto peluche (su Boohoo) Cappotto Teddy nero effetto peluche (su Boohoo)

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.