Vestiti bianchi per l’estate: 10 abbinamenti da copiare
Attendiamo tutto l’anno che arrivi il momento giusto per indossarli, in inverno tra abbronzatura completamente sparita e incarnato spento, facciamo sempre un po’ di fatica a indossarli ma ora che l’estate è sempre più vicina possiamo tornare a sfoggiare senza remore i vestiti bianchi e dar loro la giustizia che meritano.
Leggi anche: Vestiti estivi, i trend da seguire per l’estate 2018
Esaltano l’abbronzatura, si abbinano a qualsiasi cosa e sono declinati in una grande varietà di modelli e tessuti: sono tante le ragioni per le quali i vestiti bianchi non dovrebbero mai mancare nel guardaroba estivo, ma come abbinarli? Ecco 10 idee look da cui potete lasciarvi ispirare.
n.1 Tocco di rosso
Un tocco di rosso è la scelta giusta per dare carattere a un semplice vestito bianco. Optate per un vestito midi smanicato e provate a indossarlo con dei texani rossi: il mix è insolito ma davvero vincente.
n.2 Abito bianco e borsa a rete
Se preferite un look più versatile, adatto alle giornate in ufficio, nel tempo libero o in qualsiasi altra occasione, un chemisier bianco e degli accessorio in cuoio sono tutto quello che vi serve per essere impeccabili in ogni momento.
n.3 Bianco e oro
I maxi dress leggeri sono una manna dal cielo durante la stagione calda ma bisogna saperli valorizzare. Da che parte cominciare? Osare con degli accessori dorati può essere un buon inizio: illuminano il look e lo rendono adatto anche alle circostanze più eleganti.
n.4 Look romantico
Per un look iper femminile, provate con un mini dress in lino, con trafori e ricami, sandali rosa e borsa en pendant…ve ne innamorerete.
n.5 Total white
Le fan del total white per una volta possono provare a osare e abbinare un abito bianco lungo con maniche a tre quarti a sandali lace-up, flat o con il tacco, e vivacizzare il tutto con una borsa multicolor: il risultato non è niente male.
n.6 Rock’n roll
Se appartenete a quella schiera di donne che non sanno dire di no agli stivali neanche in estate, indossate un mini dress bianco con degli stivaletti neri e una giacca di jeans da sfoderare all’occorrenza, per ripararsi da sbalzi di temperatura e aria condizionata, avrete un look sportivo e contemporaneamente stilosissimo.
n.7 Bianco e nude
Per una cerimonia speciale serve l’abito giusto, sceglietene uno fluttuante con qualche dettaglio femminile, come volant sulle maniche e ruches, e indossatelo con pumps e pochette color nude per un look super raffinato.
n.8 Casual chic
Avete nell’armadio un abito bianco piuttosto impegnativo che avete usato mezza volta e mai più indossato? Sdrammatizzatelo con un paio di sneakers nere è il modo migliore per tornare a sfruttarlo.
n.9 Bianco + accessori multicolor
Visto che il bianco sta con tutto perché non approfittarne per giocarsi la carta degli accessori colorati? Provate con scarpe e borse dalle stampe multicolor: potete optare per fantasie coordinate o giocare con il mix and match…libere di scegliere.
n.10 Bianco e denim
Per un look fashion e informale, fate come le influencer, provate un maxi dress bianco leggerissimo sopra un paio di jeans skinny e completate il look con un paio di sabot rasoterra: è un connubio che funziona.