Vestiti corti: 25 proposte per l’estate 2019

- - Fashion

I vestiti corti estivi occupano un posto speciale nel mio cuore: questo perché un vestito dal taglio sartoriale rappresenta per chi ama uno stile più classico e chic un buon compromesso tra moda e comfort quando fa caldo, mentre nella cultura pop sono l’uniforme di una donna che ama uno stile femminile.

Al di là della connotazione e del pensiero che ciascuno può avere “oltre” il semplice vestito, per l’estate i vestiti sono decisamente una soluzione comoda, fresca e “facile”. Più versatili dei pantaloncini corti, più facili da indossare rispetto ad una jumpsuit (e più freschi, in alcuni casi), più facili da abbinare rispetto a una gonna e una camicetta, molto più cool di quasi tutti gli altri vestiti: per l’estate è fuor di dubbio che molte di noi, soprattutto quando le temperature si fanno davvero torride, ricorrono a vestitini corti, quasi prendisole, anche per restare in città.

Gli unici limiti rimangono il buongusto e l’occasione d’uso: valutate sempre con un po’ di attenzione l’occasione in cui indossate un vestito corto e la sua appropriatezza al contesto. Se, infatti, un prendisole a stampa floreale, dalla lunghezza mini e magari piccole ruches è perfetto per un aperitivo o per fare la spesa, magari non è proprio l’ideale per andare in ufficio.

Eccovi quindi una selezione di 25 vestiti corti per l’estate 2019: dovete solamente scegliere il vostro preferito!