
Vestiti in maglia morbida per l’autunno 2016: a coste, oversize e colorati
Vestiti in maglia: un must per molti brand
C’è chi ha fatto della maglia e della maglieria il centro del suo universo stilistico: marchi come Benetton, Stefanel, o, nel lusso, Brunello Cucinelli, hanno fatto della maglieria un vero e proprio asset strategico e rinnovano ogni anno le loro proposte.
Maglioni, twin set, golfini, ma non solo: jumpsuit e tute di maglieria, cappotti in magli, poncho, quest’anno lasciano il ruolo di protagonista ai vestiti di lana e in morbida maglia.
Vestiti in maglia: ecco quali modelli vanno per la maggiore quest’anno
Al tendenza in fatto di abiti di maglia, come vi abbiamo anticipato anche nel post dedicato agli stivali alti sopra il ginocchio, quest’anno si orienta verso due modelli principali: uno aderente e lungo, da abbinare preferibilmente a sneakers come le Gazelle o le Stan Smith; l’altro è un modello oversize (più che un vestito, quasi un maglione rubato al guardaroba del nostro fidanzato), da abbinare a stivali che arrivano sopra il ginocchio e magari sovrapposto ad un abito sottoveste in seta.
Vestiti di lana e in maglia: la mia shopping selection
E se ancora il tempo meteorologico ci avvicina più all’estate che all’autunno, è comunque il caso di dare un’occhiata alle proposte che ho messo nella gellery alla fine del post.
L’abito in maglia è un perfetto capo transitional che ci traghetta in modo soft – letteralmente– dall’estate all’autunno e ai suoi primi freddi (e visto che siamo in tema di maglieria, fate un pensiero anche ai cappotti di maglia, che sono perfetti per il primo autunno, né troppo pesanti, né troppo leggeri).
Morbide, colorate, oversize e a coste: sicuramente troverete qualcosa in grado di farvi battere, e scaldare, il cuore 😉