I più bei vestiti per la primavera di Zara, Mango, COS e Stradivarius

- - Fashion

Vestiti primavera: largo al colore e alle linee pulite

Se di solito siete abituate ad indossare pantaloni, non vi nascondo che le proposte di vestiti per questa primavera potrebbero convincere anche voi a indossare qualche abito. Nell’ultimo periodo anch’io indosso poco i vestiti – merito del freddo – ma con l’arrivo della primavera, e ancor di più dell’estate, amo risolvere rapidamente il mio look indossando un vestito.

Tra i vestiti di questa primavera troviamo come sempre abiti a fiori, tendenzialmente piccoli, di ispirazione un po’ country, ma quello su cui vale la pena puntare l’attenzione sono i vestiti che, anche se non costano molto, hanno un aspetto quasi sartoriale, e risultano molto sofisticati pur nella loro semplicità.

Vestiti primavera: i modelli più trendy

Un vestito midi si presta ad essere elegante e comodo, e tra le proposte online e nei negozi in questi giorni sicuramente vale la pena considerare gli abiti chemisier, i wrap dress (sul modello del mitico abito incrociato inventato da Diane Von Furstenberg), silhouette pulite e molto semplici con qualche taglio cut out strategico molto di moda, ma anche mini abiti in tweed, abiti aderenti a costine nei colori fluo come il verde lime o abiti con stampe geometriche anni Settanta da indossare con sandali o scarpe colorate a contrasto e maxi occhiali.

Per quanto riguarda i colori, ad una prima occhiata potete immediatamente notare come siano i verdi e gli azzurri i grandi protagonisti anche nel mondo degli abiti, con alcune concessioni a stampe geometriche. Il nero e i colori neutri vestono invece gli abiti “nudi”, slip dress e vestiti in satin con tagli e incroci strategici.

Vestiti primavera: una selezione da Zara, Mango, COS, Stradivarius

Ho dato un’occhiata ai siti di Zara, Mango, COS e Stradivarius e qui sotto trovi una selezione varia di vestiti negli ultimi stili più di tendenza per questa primavera.

Mango

Il vestito a pois midi è veramente un grande jolly del guardaroba primaverile. Da indossare con sandali minimal ton sur ton per un look più attuale e cool, come nella foto, oppure con sandali colorati con tacco medio per un outfit più romantico.

Taglio a sacchetto, stampa optical anni Settanta per un vestito corto, molto versatile: da indossare con sandali a tacco alto colorati, arancioni o fucsia, e mai con le ballerine.

In questo mini dress riconoscete immediatamente l’eredità e il segno lasciato nel mondo della moda dal lavoro di Chanel. E il colore rosa pastello rende questo vestito un perfetto rimando agli outfit anni Novanta: per completarlo basta abbinarvi una giacca in tweed dello stesso materiale e scarpe con tacco midi e punta leggermente quadrata in perfetto mood 90s.

Un vestito lungo come questo, caratterizzato da una stampa vivace, ha una particolarità: un oblò sulla schiena. Una scollatura sulla schiena invece che sulla parte davanti è una delle caratteristiche più trendy di questa stagione. Abbinando sandali e borsa dai colori vivaci, azzurro cielo, fucsia, lime o arancione, l’outfit risulterà davvero super cool.

COS

COS
Maxi dress in jersey
89 euro su cosstores.com

COS ci regala il perfetto vestito midi in jersey di un perfetto blu: il fit è aderente sul corpetto per esaltare poi la gonna che si apre a corolla fino ai polpacci. Un vestito veramente versatile che si adatta a innumerevoli occasioni, dall’ufficio alla recita scolastica ad un matrimonio. Da abbinare a borsa e sandali a listini.

Linee minimal ed essenziali per questo vestito aderente a tubo realizzato in viscosa ispirato agli anni Novanta; in questo caso, all’essenzialità della linea fa da contrappeso la particolarità del colore, un verde lime molto acceso.

Questo vestito midi è realizzato in cotone con una tonalità di un rosso audace. La silhouette è ampia ed è rifinito con un colletto alla coreana, maniche a sbuffo al gomito con abbottonatura e tasche laterali. Per non finire in un look scontato, provate ad indossarlo con maxi borsa a mano dalla linea rigorosa, quasi maschile, e sandali o ciabatte in pelle senza tacco dello stesso stile, come nella foto.

Stradivarius

STRADIVARIUS
Vestito halter midi canneté
19,99 euro su Stradivarius.com

Fresco, comodissimo, il vestito in cotone canneté sta benissimo con tutti i tipi di scarpe, dalle sneakers alle Superga alle fashionissime mules.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.