1210 Views |  Like

Scarpe con il tacco: tutte le novità della primavera 2018

A spillo, comodi e larghi o mini? Un bel dilemma! Difficile scegliere le scarpe con il tacco più giuste che meglio si adattino ai nostri look.

Da una parte c’è la voglia di sentirsi un po’ femme fatale e sfoggiare i tacchi vertiginosi in qualunque situazione, dall’altra il timore di soffrire troppo e di non riuscire a portarli per più di 10 minuti di fila ci fa propendere molto spesso per modelli dai tacchi più bassi o comunque più comodi: il risultato? La scelta si rivela sempre molto complicata.

Leggi anche: Ciabattine per la primavera 2018, tra raso, pizzi e ricami preziosi

Questa primavera però le nuove tendenze moda ci vengono in soccorso e, complici le nuove proposte firmate dai marchi blasonati e dalle catene di moda low cost, i negozi e i vari e-shop si sono già popolati di scarpe con il tacco di tutte le tipologie: modelli con tacchi a spillo in versione gioiello, proposte con il tacco largo che fanno guadagnare centimetri preziosi senza far troppo male e i kitten heel, i mini tacchi che non fanno raggiungere chissà quali altezze ma che sono davvero molto chic e perfetti con i look d’ispirazione bon ton.

Cosa tenere d’occhio in questa stagione? Ecco i modelli di punta delle nuove collezioni per la primavera-estate 2018!

n.1 Scarpe con il tacco a spillo

Décolleté gialle a punta

Perfette con i completi da ufficio e con gli abiti da cerimonia, con le gonne più femminili e persino con i jeans: le scarpe con i tacchi altissimi stanno bene con tutto e, a meno che non siano pumps ricche di dettagli e applicazioni preziose, si possono portare davvero da mattina a sera.

Dalle intramontabili pumps nere o nude, un evergreen che si acquista una volta e si indossa per sempre, ai modelli da stampe e colori pop: bisogna riconoscere che sono piuttosto impegnative ma, nelle occasioni speciali o quando sapete di non dover passare troppo tempo in piedi, vale sempre la pena indossarli.

n.2 Scarpe con il tacco largo

Scarpe con tacco midi

Le décolleté con il tacco largo sono la perfetta via di mezzo tra i super trampoli e le scarpe con tacco mini: sono il giusto compromesso per chi non vuole mai abbandonare i tacchi ma non è disposta a soffrire. Con cinturino alla caviglia o con stringhe e lacci da annodare: sono la scelta ideale con pantaloni flared e cropped che lasciano scoperta la caviglia oppure con abiti e gonne più femminili.

n.3 Scarpe con il tacco mini

Scarpe con tacco mini

I kitten heels, i tacchi in versione mini, sono la scelta giusta per sdrammatizzare anche il look più casual aggiungendo una buona dose di eleganza. La caratteristica? Tacco piccolo e sottile. Dalle classiche dècolleté a quelle con lo scollo a v, passando per le super chic slingback con nastrini e fiocchetti: anche in questa stagione la scelta è infinita!

Scarpe con il tacco: i modelli più trendy della stagione

4