Ciabattine per la primavera 2018: tra raso, pizzi e ricami preziosi

- - Trends

Questa primavera preparatevi a una vera e propria invasione di ciabattine piatte o con il tacco quadrato; ispirate ai fasti dell’epoca del Re Sole, in raso, pizzo, con pietre e applicazioni, ruches e ricami, sono loro le scarpe più nuove per la primavera 2018.

ciabattine abbinamenti

Non sempre facili da indossare (quelle ultra piatte non sono così comode come sembrano anche se da un punto di vista estetico si rivelano molto versatili), se scelte con un tacco medio quadrato assicurano dalla loro finalmente un po’ di comodità.

ciabattine abbinamenti

Chi ha un (bel) budget da spendere può dare un’occhiata ai modelli di The Attico, Giannico o N°21, mentre chi ha un portafoglio più limitato può trovare tantissime proposte da Zara, Stradivarius, Pull&Bear e Asos. Bellissime quelle ricamate della collezione firmata da Olivia Palermo per Pretty Ballerinas.

ciabattine abbinamenticiabattine raso con nodi

Il mio consiglio è di puntare su ciabattine basse con nodi décor dalle tonalità pastello, oppure su modelli flat ricamati ma con la punta; le più belle ciabattine con il tacco medio sono sicuramente quelle in raso con qualche applicazione luminosa stile Swarovski.

(foto di apertura qui)

Scorri la gallery qui sotto per una selezione di ciabattine disponibili adesso online!