Back To Top
Fashion

Zara, i nuovi arrivi per la primavera da scoprire ADESSO!

Post by

Possiamo dirlo ufficialmente: siamo dentro la primavera!

E come sempre Zara ci propone tanti di nuovi arrivi sia nel catalogo donna che uomo, per celebrare questa nuova stagione e rinnovare i nostri outfit primaverili.

Ma che cosa troviamo nel nuovo drop ora online?

Facciamo una rapida carrellata sulle novità in catalogo, con un focus particolare su abiti, capi spalla e pantaloni di moda.

I nuovi vestiti Zara per la primavera: tutte le novità!

Partiamo dalla sezione vestiti, sempre ricca di novità e aggiornamenti. Non occorre essere un genio per sapere che da Zara possiamo trovare abiti e jumpsuit alla moda ad un prezzo decisamente accessibile.

Quello su cui vi consigliamo di puntare l’attenzione sono gli abiti con le maniche, magari di lunghezza midi che si adattano a moltissime occasioni, cerimonie incluse.

I vestiti ricamati in stile “romance”

I vestiti più nuovi sono quelli fotografati nel bellissimo editoriale di Steven Meisel intitolato “Spirited Romance“, che da solo evoca il tema e il mood della collezione.

Abiti dai colori chiari, ricami, pizzi e linee ampie e ispirazione romantica.

L’idea di styling da copiare: indossare un abito in stile romantico con un gilet o una giacca corta nera.

Gli anticipi per l’estate tra sangallo e stampe

Oltre a tuniche e vestito ricamati, spiccano l’abito in sangallo con spalle scoperte e l’abito midi in cotone stampato con incrocio sul davanti, perfetti per l’estate.

Un appunto da tenere a mente per l’estate: questo completo gonna e top stampati con colori accesi e stampe astratte. Da non perdere.

Chi non ama la pancia scoperta, può tranquillamente optare per la versione più formale sotto forma di vestito intero, in cotone, lunghezza midi e cintura in vita.

I vestiti per l’ufficio

Se invece continuiamo la nostra carrellata alla ricerca di un vestito o una jumpsuit per l’ufficio o per un incontro più formale, troviamo ancora pane per i nostri denti.

Per questo tipo di occasione a farla da padrone sono abiti chemisier, o incrociati, sia midi che corti.

I vestiti in stille anni Novanta

Lo stile anni 90, il minimal “alla Calvin Klein” è un altro dei grandi trend presenti da Zara per questa primavera e chi ama le linee pulite, essenziali, rigorose e minimali troverà pane per i suoi denti.

Stupendi anche i vestiti cut out, da indossare con flatform e borsa Le Cagole di Balenciaga o Prada Re-edition.

I vestiti per cerimonie e matrimoni

Se siete state invitate ad una cerimonia ad aprile o a un matrimonio a maggio, niente paura.

Anche su questo versante trovate molte proposte in linea con le tendenze del momento.

Il nostro consiglio è di puntare su un abito con le maniche lunghe, così avrete già risolto l’outfit e dovrete semplicemente abbinare delle scarpe (meglio con tacco medio) e borsa (di misura piccola, occhio).

I capi spalla, tra trench e blazer

In primavera non è facile scegliere il capo spalla più adatto alla stagione. Ce ne sono di tanti tipi, molto diversi tra loro, e sceglierne solo uno non è semplice.

Si va dal trench, che però si rischia di sfruttare un po’ troppo poco per la primavera ma che ci possiamo consolare indossando soprattutto in autunno.

Chi ama un look meno formale e più casual ha più scelta, potendo puntare l’attenzione su varsity jacket, bomber leggeri, giacche di pelle o di jeans.

Il chiodo oversize sta benissimo sia con jeans e stivaletti a punta che come complemento di un abito in stile romantico, per creare un contrasto molto contemporaneo.

Molto interessante questa variazione di giacca in jeans, proposta in una versione un po’ più elegante, leggermente imbottita con colletto a revers e impunture.

Un’alternativa cool rispetto al classico piumino leggero.

Zara per la primavera propone principalmente trench, blazer, bomber, giacche di pelle over e giacche in jeans.

Pantaloni Zara: le novità per la primavera

Tra i capi più cercati sul sito di Zara ci sono sicuramente i pantaloni.

Dimentichiamo i pantaloni skinny, che abbiamo salutato ormai da qualche stagione.

I pantaloni di tendenza

Il focus restano pantaloni palazzo, variazioni di jeans stile paper bag, i cargo e parachute, i veri e unici protagonisti di questa primavera estate.

I pantaloni più formali

Chi è alla ricerca di pantaloni più formali o per l’ufficio, trova tante interessanti proposte tra i pantaloni con le pinces: quelli a vita alta sono i più comodi e stanno bene sia con un paio di mocassini che con i sandali a punta quadrata per l’estate.

I joggers e pantaloni sportivi

Chi cerca una soluzione comoda può tranquillamente optare per joggers, dritti e senza polsino o leggings: quelli che vanno più di moda per questa primavera sono quelli a campana con lo spacco.

Per uno stile casual chic, potete indossare i joggers in pelle o satin, da abbinare a tacchi alti e blazer.

Scarpe: i nuovi arrivi da tenere d’occhio

Infine, facciamo una rapida carrellata sulle nuove scarpe.

Oltre agli stivali infradito di cui abbiamo già ampiamente parlato, troviamo tra le novità sandali incrociati in pelle con tacco grosso, sandali a fascette, molto di moda negli ultimi anni.

Se vi vestite in modo basico e minimale, invece dei classici sandali neri a fascette, sceglieteli anche in una fantasia animalier, come questi.

Ma anche slingback con tacco basso, perfette per i look estivi da ufficio.

Le fan delle ballerine apprezzeranno queste ballerine molto accollate in stile old Céline.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.