Come abbinare i bermuda: 8 idee outfit da copiare
I bermuda da donna: le idee outfit e gli abbinamenti per l’estate
I bermuda da donna sono tornati prepotentemente alla ribalta: comodi, versatili e freschi, sono un modello di shorts da donna leggermente più lunghi (di solito arrivano al ginocchio o comunque non arrivano sopra metà della coscia) che si possono utilizzare davvero in molte occasioni.
I classici bermuda estivi sono quelli in lino, che si possono indossare con una semplicissima t-shirt in cotone, con una camicia o con una canottiera a costine.
Per un look totalmente ispirato agli anni Novanta si possono abbinare anche ad un gilet nello stesso tessuto.
Bermuda donna: 8 idee outfit da copiare
In questo articolo abbiamo selezionato 8 idee outfit per indossare e abbinare i tuoi bermuda in diverse occasioni e secondo diversi stili!
I bermuda con la canottiera a ricamo inglese
Non so se ci avete fatto caso, ma quest’anno tra le collezioni spopolano magliette e canottiere, spesso a costine o con maglia a ricamo inglese.
Chi ama uno stile molto casual e informale può abbinare un paio di bermuda in jeans con una canottiera o una maglietta di questo genere.
Occhio solo all’effetto finale: è un look molto di moda ma decisamente adolescenziale.
Bermuda classici e camicia azzurra: abbinamento intramontabile
C’è chi non rinuncia alla camicia sartoriale nemmeno in estate. Un abbinamento classico che accontenta chi ama look più classici, senza per questo essere formali.
Per dare un tocco preppy ad un outfit altrimenti troppo classico, abbinate accessori rubati dal mondo dello sport, come un baseball cap o una borsa multitasche.
Bermuda in lino ecru con gilet per uno stile anni Novanta
Un abbinamento tipicamente estivo: un paio di bermuda in lino (o cotone) dal colore chiaro, beige o burro, da abbinare ad una canottiera o t-shirt in cotone e, perché no, un gilet nello stesso tessuto dei bermuda.
Puoi completare il look con sneakers in tela tipo Superga o con ciabattine in cuoio o infradito di pelle con tacco a rocchetto per un risultato assolutamente Nineties!
Bermuda e camicia in jeans: un abbinamento versatile che non conosce crisi
La camicia in jeans è un altro pilastro del guardaroba casual. In questo caso, abbinata ai bermuda, ci regala un outfit molto versatile e adatto alle più diverse occasioni, dall’ufficio ad un brunch domenicale.
Bermuda in jeans e giacca elegante
Un paio di jeans aderenti e tagliati al ginocchio possono creare la base per un outfit più serale ed elegante, da abbinare ad una giacca anche i stile smoking e sandali stiletto.
L’idea in più Per un look più bohémien scegli un blazer con una vestibilità leggermente over, e indossali con una bandana di seta in testa, come vedi nel look qui sopra dalla sfilata di Saint Laurent.
Bermuda colorati per un outfit da sera
Rosa acceso, fucsia, giallo: sono solo alcuni dei colori su cui puntare per dei bermuda estivi. Con vita alta e stretta e leggermente svasati all’orlo, sono molto versatili e perfetti anche per la sera.
Bermuda in jeans e canottiera aderente per un look basic (ma cool)
Un look minimale ma estremamente cool: top asimmetrico in un colore neutro (nero, come in questo caso, oppure beige o bianco), accessori in tinta che seguono le ultime tendenze e il look uber cool è servito!
Bermuda morbidi oversize in seta: il look “della moda”
Un look decisamente chic: bermuda morbidi in tessuto a micro fantasia, camicia in denim e giacca appoggiata sulle spalle.
Completano il tutto un paio di sandali a listini sottili molto semplici ma con il tacco alto.