Elena Schiavon

Elena Schiavon, blogger di moda e influencer di Padova, si muove tra Milano e Padova, dove vive con Christian e la piccola Lavinia Giulia, nata a maggio 2016. E’stata una delle prime fashion blogger italiane: il primo blog l’ha aperto nel 2007.

Da lì sono arrivate le collaborazioni editoriali con le più prestigiose testate moda italiane, come corriere.it, grazia.it e cosmopolitan.it -solo per citarne alcune.

Nel 2012 Elena decide di dare vita a Impulse Mag, il primo blogzine italiano su moda, beauty e lifestyle. Sempre nel 2012 pubblica il suo primo libro,Little Black Dress, piccola guida al tubino nero”, edito da Astraea, mentre continua a lavorare come fashion e style editor.

Considerata tra “le 12 blogger italiane più influenti” e tra “le 15 blogger più popolari in Italia”, Elena lavora ad Impulse Mag con un team di professionisti grazie a cui raggiunge migliaia di lettori ogni giorno.

Impulse Mag è il blog di moda indipendente più letto in Italia (fonte SEOZoom 2021).

Elena ha collaborato con innumerevoli marchi del mondo fashion, beauty e lifestyle nel corso degli anni ed è stata protagonista di campagne pubblicitarie e digitali per moltissimi brand (tra cui anche l’azienda di trasporti della sua città, Padova); ha tenuto anche delle lezioni sul fashion blogging in Bocconi, IULM, e Università di Padova e partecipato a conferenze e round table internazionali sulle tematiche legate al blogging nel mondo della moda e del lusso.

Hanno parlato di Elena e del suo lavoro innumerevoli magazine (trovi qui una selezione di articoli dove si parla di lei) e giornali ma anche libri e tesi di laurea dove è stata citata come Case Study di successo.

Dopo aver scoperto di avere l’endometriosi, Elena ha deciso di utilizzare i suoi canali per raccontare la sua esperienza con la malattia e dare il suo contributo per sensibilizzare e far conoscere il più possibile una malattia cronica che solo in Italia colpisce oltre 3 milioni di donne.

Il blog – Impulse Mag

Con la sua estetica eye catching e il suo tono amichevole e frizzante, Impulse Mag si propone come una guida a 360° al mondo della moda, delle tendenze e del lifestyle. Su Impulse Mag si trovano una selezione di contenuti e prodotti accessibili ma con un occhio sempre attento al glamour, una proposta inclusiva e votata non solo all’estetica che trovano in Millennials e Gen Z il loro pubblico di riferimento.

Mamma glamour, Elena dispensa attraverso i suoi post consigli di stile, condivide trend e suggerimenti per una vita dove la bellezza e la passione per l’estetica sono un comune denominatore. Impulse Mag è stato il primo blogazine italiano, un contenitore di proposte grado di coniugare la visione personale e appassionata di un blog e quella più concreta e organizzata di un magazine.

Il libro – Little Black Dress, piccola guida al tubino nero

Contattata da un editore che ha notato in Rete le sue abitilià di scrittura, Elena ha scritto il suo primo libro, un manuale di moda, nel 2012, dedicandolo ad uno dei capi cult del suo guardaroba, il tubino nero. Così è nato “Little black dress – piccola guida al tubino nero”, un manuale illustrato ricco di informazioni e consigli edito da Astraea.

E’ stata una delle prime blogger a varcare il limite del web ed esaurendo in poche settimane la prima edizione del suo libro, disponibile online e nelle librerie italiane più famose. Lo potete acquistare suFeltrinelli, Mondadori, Amazon.

La collezione – The Love Collection

Nel 2015 Elena dà vita alla sua prima capsule collection tutta dedicata all’amore. Una minicollezione di felpe realizzate da lei, che da anni si diletta anche nella arte della calligrafia.

Contatti

Per proposte di collaborazione potete scrivere a info@impulsemag.it

Per interviste o domande stampa potete scrivere a press@impulsemag.it

***

Disclaimer: Impulse Mag non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7 Marzo 2001. Qualora non diversamente specificato, i testi e le immagini presenti sul sito sono opera degli autori di Impulse Mag. All’interno del sito sono contenuti messaggi promozionali.