Back To Top
Beauty, Review

Pupa Like a Doll, fondotinta perfezionatore di pelle

Post by

Come forse avete capito, sono una sostenitrice dei fondotinta leggeri e fluidi: proprio di recente sto usando Teint Encre de Peau di Eves Saint Laurent, e da molti mesi sono supporter di Nude Magique di L’Oréal.

Sabato scorso sono stata invitata alla web session di Pupa, durante la quale ci sono state presentate delle importanti novità che riguardano proprio il make-up viso. Tra le nuove proposte, ho avuto modo di testare immediatamente il nuovo “Like a Doll” di Pupa, un fluido, più che fondotinta, perfezionatore effetto pelle nuda.

“Like a Doll” si presenta come un fondotinta estremamente liquido, dalla texture acquosa, che si preleva direttamente dalla boccetta con la pompetta. Essendo molto trasparente ed un perfezionatore di pelle (più che un fondo coprente) consiglio questo fluido a chi ha la pelle senza troppe imperfezioni e che non necessita di molta correzione. L’effetto finale è infatti quello di pelle nuda. La formula di base contiene siliconi volatili che regalano proprio un effetto nude e una sensazione di leggerezza estrema sulla pelle; a donare luce e colore ci pensano i pigmenti micronizzati e le polveri soft focus. Subito dopo l’applicazione sul viso potrete notare un piacevole effetto seta.

Come utilizzarlo: prima di applicarlo agitatelo bene in modo che i componenti fluide si amalgamino bene. Potete applicare il prodotto direttamente sul viso, come faccio io, oppure sul dorso della mano per poi stenderlo sul viso con il pennello da fondotinta, avendo cura di sfumarlo dal centro del viso verso l’esterno.

“Like a Doll” è in vendita ad un prezzo di 19,90 euro ed è disponibile in 6 colori: 010 Porcelain (pelli molto chiare), 020 Light Beige (pelli chiare), 030 Natural Beige (pelli medio chiare), 040 Medium Beige (pelli medie), 050 Sand Beige (pelli medio scure), 060 Golden Beige (pelli scure). Personalmente lo consiglio a chi NON ha pelle mista o tendente ad ingrassarsi, mentre lo trovo perfetto per chi come me ha la pelle normale (con tendenza ad essere leggermente secca in alcune zone) proprio per la sua consistenza estremamente fluida e anidra.

Per chi volesse provare uno dei nuovi fondotinta Pupa, dal 3 al 24 novembre può farlo ad un prezzo speciale di 10 euro, semplicemente seguendo le istruzioni riportate sulla pagina Facebook o sul minisito dedicato aciascunailsuo.pupa.it.like a doll pupa review

Leggi anche…

Yves Saint Laurent Teint Encre de Peau, il fondotinta couture dalla tenuta inalterabile

Fondotinta Dior Skin Star, appuntamento da Sephora a Milano il 17 settembre

Eau de teint Nude Magique L’Oréal, il fondotinta che c’è ma non si vede

Pupa Lasting Color Gel, 16 nuovi smalti per l’autunno 2014

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.