2013
autumn
autunno
catalogo
collezione
elena schiavon
fashion blog
fashion blogger
guerlain
Madame Rougit
natalia vodianova
voilette de madame

Guerlain Voilette de Madame, glamour e sensualità per il makeup autunno 2013
Questa stagione, Natalia si veste di un alone di mistero dietro la sua veletta in plumetis. Madame? Sì, Madame, ma sempre alla moda! Con il suo viso perfetto, gli immensi occhi da cerbiatto, le labbra sensuali, ma sempre discrete, per giocare alle spie o alle femme fatale, Natalia rivela quello che ogni donna desidera: essere bella e giocare con la seduzione
A raccontare questa visione della nuova collezione makeup di Guerlain per l’autunno 2013, Violette de Madame, è Olivier Echaudemaison, Creative Director di Guerlain beautè, che ha raccontato con le parole quello che possiamo vedere e provare sulla nostra pelle. Natalia è la modella russa Natalia Vodianova, ormai volto di Guerlain dal 2008.
La nuova collezione Violette de Madame riprende le nuances che per questo autunno sono tra le più in per quanto riguarda il make-up di questa stagione: le tonalità del viola, del burgundy, del rosa, composte e combinate in una collezione irresistibile (con un nome che in questo periodo va alla grande, Violetta). Irresistibilmente bella non solo per come ci fa sentire, ma anche per il packaging, raffinato e curatissimo, sempre sul filo tra mistero e femminilità. Leit motiv di questa collezione la veletta, oggetto recuperato a simbolo di femminilità, che troviamo anche impresso nel blush a 4 colori oltre che nel packaging del rossetto.
E la cosa che adoro dei prodotti Guerlain è la raffinatezza, il glamour che emanano, indipendentemente dal colore, tipologia, scopo di ciascun prodotto: una qualità che per noi donne è fondamentale, quella di farci entrare in un mondo di raffinatezza, buon gusto, e di farci sentire, anche con una semplice passata di rossetto, delle principesse. Non di rado quando sono un po’ di umore grigio, mi faccio un giro in profumeria, e tra smalti e rossetti -capita anche a voi?- dimenticare fuori dalla porta della profumeria i problemi e il malumore e godermi qualche minuto tra cose belle.
La collezione comprende tre tonalità di Rouge G, il rossetto declinato in fucsia, rosso e rosa, che uniscono brillantezza e colore intenso all’idratazione dell’acido ialuronico. Il bellissimo Madame Rougit, il blush 4 colori in edizione limitata, da usare così: rosa pallido sugli zigomi per illuminarli, lampone per far risaltare le guance, beige e corallo per uniformare l’incarnato (o da usare mixati per un effetto bonne mine naturale, o con il colore più scuro nell’incavo delle guance per un look sofisticato e le altre tonalità sulle gote); da provare, se non fosse altro per il delicato profumo di violetta che emana. La linea si completa di Tenue de Perfection, il fondotinta Guerlain ad alta tenuta esalta la naturalezza della pelle e che ho “testato” in una situazione estrema: un matrimonio a settembre (leggero, delicato, non crea un effetto mascherone, mi piace).