Lisa Eldridge, blogger e MUA, global creative director di Lancôme makeup

- - Beauty, News, Web

20 anni di esperienza nel mondo del make-up, un canale YouTube tra i più seguiti al mondo per i suoi tutorial e makeup ispirati a film e celebrities, una lista di clienti infinita (da Adriana Lima a Heidi Klum, passando per Cara Delevigne e Katy Perry), decine di lavori come make-up artist per le campagne pubblicitarie dei marchi di moda e bellezza più famosi al mondo (ultimo in ordine di tempo Gucci): parlo di Lisa Eldridge, makeup artist e vlogger inglese.

E’ di ieri l’annuncio che sarà lei la nuova global creative director del make-up di Lancôme: un successo meritato, e una sfida anche per il suo lavoro di blogger e youtuber. Che, garantisce in un video dove annuncia la novità alle sue followers, non subirà alcun cambiamento: i suoi video e le sue recensioni continueranno ad essere liberi ed indipendenti dalla sua nuova carica e non includeranno alcuna pubblicità.

Personalmente mi fa piacere vedere come, anche grazie alla visibilità regalata dalla Rete (oltre che a studio e preparazione), alcune personalità nate nel mondo digitale possano arrivare a ricoprire ruoli molto importanti ai vertici di marchi internazionali. Alla faccia di chi, qualche anno fa, mi diceva che il Web era solo una perdita di tempo.

(Foto Delia Baum)

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.