Lisa Eldridge, blogger e MUA, global creative director di Lancôme makeup
20 anni di esperienza nel mondo del make-up, un canale YouTube tra i più seguiti al mondo per i suoi tutorial e makeup ispirati a film e celebrities, una lista di clienti infinita (da Adriana Lima a Heidi Klum, passando per Cara Delevigne e Katy Perry), decine di lavori come make-up artist per le campagne pubblicitarie dei marchi di moda e bellezza più famosi al mondo (ultimo in ordine di tempo Gucci): parlo di Lisa Eldridge, makeup artist e vlogger inglese.
E’ di ieri l’annuncio che sarà lei la nuova global creative director del make-up di Lancôme: un successo meritato, e una sfida anche per il suo lavoro di blogger e youtuber. Che, garantisce in un video dove annuncia la novità alle sue followers, non subirà alcun cambiamento: i suoi video e le sue recensioni continueranno ad essere liberi ed indipendenti dalla sua nuova carica e non includeranno alcuna pubblicità.
Personalmente mi fa piacere vedere come, anche grazie alla visibilità regalata dalla Rete (oltre che a studio e preparazione), alcune personalità nate nel mondo digitale possano arrivare a ricoprire ruoli molto importanti ai vertici di marchi internazionali. Alla faccia di chi, qualche anno fa, mi diceva che il Web era solo una perdita di tempo.
(Foto Delia Baum)