Zara Beauty: Zara debutta nel make-up con una collezione di rossetti

- - Make-up

Era solo una questione di tempo: Zara ha ufficialmente fatto il suo debutto nel mondo del make-up introducendo una collezione di rossetti in vendita sul sito di Zara. Ad alcune potrà essere sfuggito, le più attente e curiose invece si saranno accorte che sul sito è comparsa una sezione dedicata al make-up e alla presentazione di queste novità beauty, in vendita da dicembre 2018.

Ma cosa comprende la collezione Zara make-up? Qualche tempo fa avevamo visto come piano piano il colosso di abbigliamento spagnolo stesse facendo i primi passi nel mondo della cura della persona e della bellezza introducendo profumi e creme mani, ma il make-up, beh, è un’altra storia: dunque, raccontiamola!zara beauty rossetti review 2Le prima proposte di Zara Beauty riguardano solamente il mondo labbra: nella collezione troviamo 12 rossetti e 12 tinte labbra, gli stessi utilizzati per gli scatti del catalogo e della campagna invernale, oltre a due kit speciali “Behind the scenes“. Interessante la scelta del packaging, che non è nero, ma di un blu intenso.

Rossetti Zara Ultimatte: 12 nuance dal finish vellutato

I rossetti Ultimatte hanno un finish ultra matte (per questo sono numerati con una sequenza numerica e le lettere UM) quindi l’effetto finale è opaco e vellutato per labbra dal colore pieno e ultra pigmentate. Tutti i rossetti sono arricchiti di vitamina E per nutrire e idratare le labbra e quindi garantire il massimo comfort alle labbra nonostante il finish matt.rossetti zara swatches e review

Ai 12 colori basici che vanno dal nude al rosso (passando per colori più insoliti come il lilla e il rosa fluorescente) di recente sono state aggiunte due colorazioni metal, in linea con le tendenze del momento: Ultimatte MM02, un rossetto opaco metallizzato color bronzo, e Ultimatte MM01, un rossetto opaco metallizzato color lampone. I rossetti della linea Ultimatte costano 9,95 euro ciascuno.

Rossetti Zara Hi Matte: 8 rossetti liquidi

Sempre al passo con le tendenze, la prima collezione di rossetti Zara non poteva non comprendere anche dei rossetti liquidi; i rossetti liquidi, Hi Matte, sono a lunga tenuta, come i rossetti hanno un finish opaco e sono molto pigmentati. I rossetti liquidi disponibili ad ora sono 8: arricchiti di olio di argan e vitamina E, promettono un finish matte, colore pieno ma anche idratazione e lunga tenuta. Sono in vendita a 7,95 euro ciascuno.

I kit Behind the scenes Zara Beauty: selezionati da…

Oltre ai singoli, c’è la possibilità di acquistare un kit, il Behind the scenes, che comprende tre rossetti Ultimatte: l’UM01, UM03, in tonalità rosa cipria, e UM11, un burgundy intenso vellutato (19,95 euro).zara beauty recensione rossetti

A questo primo kit ne è stato aggiunto un secondo, un kit labbra edizione limitata, che include prodotti utilizzati durante lo shooting della campagna per l’autunno/inverno 2018 di Zara Donna (ULTIMATTE UM01: rossetto opaco vellutato, HI MATTE M14: rossetto liquido ultra opaco, LINE IT UP! L02: matita per le labbra in tonalità rosa cipria) in una tonalità nude.

zara beauty recensione rossettiLa particolarità di questo kit è di essere stato pensato e realizzato niente meno che da Pat McGrath, la più celebre makup artist americana che ha selezionato personalmente questa nuance per il kit. Questo kit è in vendita in edizione limitata a 19,95 euro.