Dior Backstage, palette occhi: la mia review

- - Review

Dior Backstage Custom Eye Palette – Qualche tempo fa la Maison Dior mi ha inviato alcuni nuovi prodotti makeup della linea Dior Backstage, concepita per assicurare una lunga tenuta grazie a formule ricche di pigmenti e nate proprio per garantire alte performance nei backstage delle sfilate. La caratteristica che salta all’occhio di questa linea sono innanzitutto le texture dei prodotti (non solo della palette occhi), modulabili per un effetto seconda pelle che consentono di intensificare colori solo in apparenza neutri fino a ottenere il risultato desiderato, oltre alla completezza della palette stessa.

E’ il caso della palette per gli occhi Dior Backstage Custom Eye Palette, in cui, oltre ad un primer, un top coat scintillante e degli ombretti troviamo un gel che trasforma le texture degli ombretti in un eyeliner. Quello che ho più apprezzato di questa palette è la sua completezza e la pigmentazione degli ombretti: come vedete e intuite dalla foto i colori base sono diversi e le texture personalizzabili.

Dior Backstage custom Eye Palette contiene:

– una base (primer nude)

– un gel creatore di eyeliner (gel bianco trasparente)

– un top coat ultra-metallizzato (dorato)

– quattro colori scintillanti + bianco scintillante

– una tonalità mat ultra-pigmentata (nero)

palette dior backstage review

La palette contiene quattro tonalità scintillanti: un argento e un grigio talpa freddi (quelli che uso di solito io), un bronzo e un cioccolato caldi (al centro della palette) abbinati a un nero mat molto intenso (perfetto per creare una riga di eyeliner molto precisa), a un highlighter bianco evanescente e a un top coat oro ricco di maxi particelle scintillanti.

Nelle altre due sezioni, due nuance essenziali che consentono di personalizzare ulteriormente lo sguardo. Un primer professionale perfetto per far durare di più gli ombretti (in alto a sinistra della palette) e ottenere un effetto più intenso e un gel (la cialda bianca in basso a sinistra) progettato per trasformare gli ombretti della palette in eyeliner.

Come utilizzare la palette?

1. Applica la base su tutta la palpebra mobile per ottenere un’aderenza ottimale e rafforzare la tenuta degli ombretti. 

Per applicare il gel creatore di eyeliner: 

1. Preleva un po’ di gel con il pennello per eyeliner, dopodiché ripeti lo stesso gesto con l’ombretto scelto.

Trovate la palette sul sito di Dior o da Sephora a 48,98 euro.

palette dior backstage review

 

Seguimi su Instagram QUIinstagram Elena schiavon