Estée Lauder Clear Difference, il trattamento concentrato contro le imperfezioni: la mia review
Qualche tempo fa Estée Lauder mi ha inviato in anteprima i nuovi prodotti della linea Clear Difference: devo dire che uno dei privilegi del mio lavoro è proprio quello di poter provare alcuni prodotti prima che questi arrivino sul mercato.
Ho aspettato un po’ di tempo a condividere la review per poter provare in particolare il trattamento concentrato Targeted Blamish Treatment, che è quello che ho trovato più affine alle mie esigenze.
Trattamento per le imperfezioni Estée Lauder Clear Difference Targeted Blamish: la mia review
Il trattamento concentrato Targeted Blamish Treatment si presenta infatti con le sembianze di una “penna” che va ad applicare il prodotto in modo mirato solamente sulle imperfezioni cutanee del viso come piccole eruzioni cutanee, macchioline, brufoletti.
Targeted Blamish Treatment svolge un’azione riparativa mirata e riduce notevolmente le imperfezioni in modo non aggressivo ma efficace.
Rispetto a molti trattamenti che possiamo trovare in commercio, la linea Clear Difference è stata studiata ad hoc come soluzione contro le imperfezioni delle pelli mature.
Se infatti siamo soliti associare le imperfezioni cutanee all’adolescenza, con il passare degli anni dobbiamo spesso ricrederci; moltissime donne si ritrovano a dover fare i conti con imperfezioni della pelle dovute a scompensi ormonali, stress, aggressioni di origine ambientale e pulizia cutanea inadeguata, come conferma anche la dottoressa Nadine Pernodet, Vice Presidente, Basic Science Research – R&D, The Estée Lauder Companies.
Le imperfezioni non sono una prerogativa adolescenziale: prevenire le eruzioni è uno dei principali problemi cutanei della donna moderna. Il nostro nuovo sistema è mirato a favorire l’interruzione del ciclo delle eruzioni cutanee e a ridurre drasticamente la presenza di imperfezioni e pori dilatati.
Le formule della linea Clear Difference sono prive di olii, dermoaffini e non irritano la pelle, sono lenitive, sebo-regolanti e la loro azione sinergica aiuta la pelle a ritrovare e mantenere la propria trasparenza, levigatezza e luminosità originali.
La tecnologia al servizio della skincare
La linea basa la sua efficacia su una tecnologia studiata ad hoc da Estée Lauder, la Triple Action Clarity che sfrutta i principi di acido salicilico, glucosammina e laminaria saccarina.
L’acido salicilico interrompe il ciclo delle eruzioni, purificando la pelle e lasciando i pori puliti. Una concentrazione elevata di Glucosamina affina e lenisce la pelle; un mix di estratto di alghe, saccarosio e caffeina favorisce la riduzione degli arrossamenti e minimizza il disagio cutaneo associato alle imperfezioni. Infine la Laminaria Saccarina, un estratto naturale di origine marina controlla l’oleosità in eccesso e riduce la visibilità dei pori.
Clear Difference Targeted Blemish Treatment è formulato con la massima concentrazione della tecnologia Triple Action Clarity.
Io l’ho applicato al primo segno di eruzione, e devo dire che riduce notevolmente l’infiammazione causata da piccoli brufoletti ed eruzioni cutanee; la formulazione in gel è fresca e si assorbe velocemente e l’applicatore a penna permette un’applicazione mirata.
Basta schiacciare sull’erogatore della penna e applicare il prodotto direttamente sulla zona da trattare.
Clear Difference Targeted Blemish Treatment si caratterizza per un mix purificante aromatico di menta ed eucalipto ed è adatto a ogni tipo di pelle (e a tutte le parti del viso, sia fronte che zigomi e mento). Personalmente lo trovo davvero un ottimo prodotto, come per la maggior parte dei trattamenti di Estée Lauder.
La linea Clear Difference si compone non solo del trattamento Targeted, ma anche di un siero e una crema idratante che trovate in profumeria e sul sito www.esteelauder.it al prezzo indicativo di:
Advanced Blemish Serum- 30 ml su Amazon
Clear Difference Targeted Blemish Treatment
Clear Difference Complexion Perfecting BB Creme SPF 35