Sephora Gold, la card di Sephora che premia le beauty addicted con sconti e regali, 10 blogger e un Beauty Trivial

- - Beauty

Sephora Gold, la card di Sephora, 10 blogger, un originale beauty Trivial e una SPA

Prendi 10 blogger e fashion influencer, invitale a partecipare a un “Beauty Trivial Pursuit” firmato Sephora in una location d’eccezione nel cuore di Milano, le QC Terme, ed ottieni una giornata dove la bellezza e i consigli beauty sono i protagonisti.

Una giornata all’insegna della bellezza e della cura di sé, durante la quale Sephora ci ha presentato il suo programma fidelity Sephora Gold, che sicuramente già molte di voi conoscono. Chi di noi infatti non è mai entrata in uno store Sephora uscendone una delle sue famose carte fedeltà?

Il Beauty Trivial è stato il pretesto per imparare tante piccole curiosità sul mondo della bellezza e del make-up: lo sapevate ad esempio che i prodotti anticellulite contengono principalmente caffeina? O che una delle tendenze beauty della stagione è la Cuticole Art? O che il primo mascara è stato inventato dal signor Rimmel?

 

[masterslider id=”18″]

 

Suddivise in 5 squadre, contrassegnate ciascuna da un colore diverso (io non potevo che avere uno shocking pink), abbiamo superato tutti gli step del Beauty Trivial rispondendo alle domande a tema beauty e collezionando prima le lauree (Nail, Makeup, Hair, Viso, Benessere, Profumi) per poi cercare di assicurarci il titolo Sephora Gold. Ci abbiamo provato, ma a vincere la sfida è stata la squadra formata da Sonia e Irene, a cui hanno seguito Sarah ed Erica e io con Daniela.

sephora gold elena schiavon

Sephora Gold: cos’è, come funziona e come ottenerla

Ma entriamo nel cuore del programma fedeltà di Sephora: che cos’è questa famosa Sephora Gold?

La carta Sephora Gold è la carta fedeltà che si ottiene raggiungendo 1500 punti in 12 mesi. Le clienti che raggiungono questo obiettivo hanno innanzitutto diritto ad un prodotto a scelta per un valore di 30€ che possono scegliere il giorno del loro compleanno. Oltre a questo durante l’anno potranno avere il negozio Sephora a loro  completa disposizione nel corso delle Late Night Shopping, serate di shopping a porte chiuse riservate alle clienti Gold, durante le quali si può fare beauty shopping in tutta calma e tranquillità. Tutte le clienti Gold vengono coccolate in questa occasione con un aperitivo e una Sephora Box piena di omaggi e minisize. Ma la parte più interessante -secondo me- è questa: tra coloro che sono in possesso della Sephora Gold verranno estratte 50 clienti che durante l’anno avranno 6 occasioni per ricevere in omaggio a casa una box contenente i prodotti del momento, la Sephora Hot Now box, come quella che vedete nella foto.

sephora gold box

Questa Hot Now box contiene il Miracle Cushion di Lancôme, l’Outrageous Curl Mascara di Sephora, la palette Chocolate bar di Too Faced e un campione di Glam Glow Skin, la famosa maschera viso.

Inoltre le clienti Gold possono usufruire di 12 servizi di Beauty Bar gratuiti, uno al mese, e poi ancora ricevere inviti ad eventi, oltre ad avere la possibilità di acquistare alcuni prodotti in anteprima nazionale (ad esempio all’epoca del lancio del Clarisonic o della collezione Marc Jacobs beauty), avere sempre la spedizione sempre gratuita acquistando dal sito, accedere a private sales.

Ma oltre al programma Sephora Gold, per le inossidabili make-up addicted, Sephora ha altri due programmi fedeltà collegati ad altre due card:

– La carta Sephora White: il primo passo nel mondo Sephora, è gratuita e viene attivata al primo acquisto negli store Sephora.

– La carta Sephora Black: si ottiene dopo 4 passaggi in cassa o al raggiungimento di 150 punti (ogni euro speso vale 1 punto).

 

[masterslider id=”16″]

 

E se come me viaggiate spesso, sapete quanto sia facile ritrovarsi ad aspettare il treno o l’aereo all’interno di uno store Sephora, e di conseguenza accumulare punti e benefits. Per cui ricordate sempre di portare con voi la Sephora card che avete per farvi caricare i punti fedeltà e fare progressi nel vostro programma e…buono shopping!

Articolo realizzato in collaborazione con Sephora Italia