Il mio momento per me, la nuova crema corpo nutriente NIVEA e il suono della pelle

- - Beauty

IMPULSE per Nivea

Credo che la maggior parte di noi abbia ben presente il blu NIVEA, quello che da sempre colora la confezione della mitica crema: che sia nei nostri beauty case, sulla mensola a casa di mamma o di nonna, molte di noi hanno dei ricordi o delle immagini legate a questo marchio che da sempre fa parte della vita degli italiani. E immaginate la mia sorpresa quando, alle prese anni fa ormai con le prime sfilate, ho scoperto come il mitico blu Nivea, attraverso la sua crema idratante, faceva parte di praticamente tutti i backstage delle sfilate di moda: proprio per la sua capacità idratante questa crema viene spalmata puntualmente sulle gambe delle modelle poco prima di uscire in passerella.

Nel corso degli anni Nivea ha ampliato e trasformato i suoi prodotti, rendendoli più performanti, modificandone il packaging e cercando di adattarli sempre più alle nostre molteplici esigenze: idratazione, sensorialità, benessere, leggerezza.

Ciascuna di noi quando pensa ad un momento di relax lo associa ad un preciso istante e visualizza una precisa immagine: per me il relax passa inevitabilmente dal silenzio, dalla lettura e dalla possibilità di prendermi qualche momento per me. Da mamma e imprenditrice autonoma ho una vita piena, a volte caotica, decisamente piena di stimoli e “rumore”, per questo appena posso mi rifugio nel silenzio e fuggo nel mio mondo, fatto di libri e di bellezza. 

Scelgo un libro, valuto se la mia colonna sonora sarà un assoluto silenzio, interrotto solo dai rumori dell’estate o da un CD di Allevi, mi faccio una doccia rinfrescante e poi procedo con il mio “momento per me”; crema idratante NIVEA (spesso vi ho raccontato come l’idratazione della pelle sia per me, ma non solo, fondamentale per mantenere la pelle elastica e tonica, avendo anche una leggera tendenza alla disidratazione), un buon libro e silenzio. 

Curiosità: spesso quando parlo di skincare e cura della pelle vi dico di “ascoltare” il vostro corpo e la vostra pelle, perché solo noi possiamo “sentire” davvero quello che ci dice e ci chiede. E a tal proposito pensate che Chiara Luzzana, sound designer, ha registrato per la prima volta per NIVEA il “suono della pelle” (lo potete ascoltare qui)

NIVEA ha studiato per la sua crema corpo nutriente una nuova formula che la rende estremamente performante, garantendo (davvero!) un’idratazione prolungata grazie anche alla nuova formula arricchita con siero e olio di mandorle: delicatamente profumata, idrata in profondità e a lungo. Oltre alla NIVEA Crema Corpo Nutriente la linea comprende altre due creme: la crema corpo Vellutante (flacone lilla) e la crema corpo Idratazione Express (flacone bianco). E il vostro “momento per voi” qual è?