Céline borse le novità per il 2019

- - Fashion

Le amiamo, le desideriamo e non smettiamo mai di metterle in wishlist: le borse di Céline sono un vero e proprio oggetto del desiderio. Forse qualcuna di voi avrà la possibilità di regalarsi quei modelli adocchiati a inizio stagione e mai più acquistati, ma visto che la primavera-estate è più vicina di quanto si possa immaginare perché non proiettarsi oltre e scoprire nel dettaglio le nuove Céline borse 2019 e tutte le novità che il brand made in France ha in serbo per noi?

Celine box bag 2019

Da quando il designer francese Hedi Slimane ha preso le redini della Maison è cresciuta molto la curiosità intorno alla nuova collezione di borse: il nuovo direttore creativo avrà mantenuto la linea minimalista che da sempre contraddistingue gli accessori di Céline o avrà optato per un drastico cambio di rotta?

Céline borse 2019: tutte le novità per la nuova stagione

L’attesissima nuova collezione di borse firmata Hedi Slimane ha fatto il suo debutto durante la fashion week parigina durante la quale sono stati presentati nuovi accessori dalle linee pulite che però sono lontani da quel minimalismo a cui ci aveva abituato il brand in passato.

Tra le grandi novità, la nuova C Bag con tracolla a catena che si ispira alle borse anni ’70 ed è proposta in pelle, pelle trapuntata e pitone, e l’iconica Box Bag, rivisitata e declinata in oltre 15 diverse varianti di colore, per la versione “medium”, e 4 diverse tonalità per la versione “mini”.

16 bag Celine borsaTra i modelli di punta della primavera-estate 2019 anche la 16 Bag, la nuova handbag dalla forma a trapezio, con dettagli in metallo, apparsa per la prima volta al braccio di Lady Gaga, e la nuova Triomphe Bag, con logo dorato e chiusura con l’iconica C.

Céline borse 2019: dimensioni e forme dei modelli della nuova collezione

Non è cambiata la dimensione delle borse: anche la nuova collezione primavera-estate 2019 comprende sia modelli grandi e capienti, adatti per il giorno, a proposte in formato mini, decisamente più pratici e perfetti anche di sera.

E anche le forme accontentano i gusti (e le esigenze) di tutti. Si passa dalla C Bag, la borsa a tracolla rettangolare di medie dimensioni alla 16 bag, la borsa a mano trapezoidale proposta in versione large, medium e small.

Disponibili in versione “medium” e “small” anche la Charme Bag, la tracolla in pelle trapuntata a tinta unta o dai riflessi metallizzati, e la Big Bag, la borsa in pelle da portare a spalla o a mano.

trio bag Celine 2019Immancabili modelli iconici come la celebre Trio bag, proposta anche in pelle laminata, la Box Bag e la Belt Bag, la borsa mano disponibile in tre diverse varianti: mini, micro e nano.

Da segnalare, per le amanti delle borse di piccole dimensioni, i piccoli secchielli in pelle, ma anche Cabas Bag, da portare a mano o a tracolla, e la celebre Luggage Handbag, anche questa proposta in versione mini, micro e nano.

Céline borse 2019: i colori della nuova collezione

Elegante e sofisticata la palette scelta da Hedi Sliman per la nuova collezione. Chi predilige accessori dai colori sobri, che si abbinano facilmente a qualsiasi look e sono più facili da portare, potrà puntare su tonalità intramontabili come beige, bianco, nero e grigio o ripiegare su nuance più accese, ma altrettanto raffinate, come blu, rosso, verde e bordeaux.

Ma non mancano borse dalle finiture metallizzate e in versione animalier, perfette per aggiungere un tocco più deciso anche ai look più semplici. Modelli dai riflessi oro e argento, così come quelli in pelle pitonata, a stampa cocco o pelle di serpente, sono una costante nella nuova collezione primavera-estate 2019 del brand.