L’estate vitaminica dei costumi Benetton

- - Fashion

Si avvicina sempre di più l’estate e in molte città d’Italia i più coraggiosi (oppure, splicemente fortunati, visto il clima di questi ultimi giorni) stanno già affrontando i primi bagni; in questa atmosfera gioiosa Benetton pubblica la collezione di costumi da bagno per l’estate in versione componibile e coordinabile. Il brand, che ha fatto del colore e delle stampe il suo tratto distintivo, anche per l’estate 2016 punta moltissimo su nuances vibranti ed intense impreziosite da applicazioni come paillettes, ruches e volant (vi ricordate i costumi dello scorso anno?)costumi benetton estate 2016

Pochissimi costumi interi nel catalogo di costumi Benetton che per l’estate 2016 decide di puntare tutto sul due pezzi componibile, proponendo diversi reggiseni e slip per la stessa stampa. A trionfare è sicuramente il motivo geometrico proposto nei più classici toni bianco e nero a contrasto in versione vintage oppure sui toni più frizzanti per un look più giovane e moderno.

Per quanto riguarda il modello troviamo un’abbondanza di reggiseni a fascia da alternare a triangoli e modelli push up mentre per la parte inferiore il brand propone slip con laccetti, culotte e modelli a vita alta dal mood vintage.

Tra i trend di stagione più interessanti che troverete tra i costumi Benetton c’è la stampa “frutta”: il tema viene interpretato in versione watermelon (cocomero) mixando il verde ed il rosso su un costume a fascia con rouches e slip a vita bassa con laccetti.

Infine vi segnaliamo il tema navy che ritorna ad ogni estate: le righe in bianco, blu, nero e rosso vengono impreziosite da decori luminosi in paillettes e si prestano a diversi abbinamenti anche con slip monocromatiche a contrasto.

BENETTON ESTATE 2016

A completare la collezione si trova poi la linea di moda mare, una vasta scelta nel catalogo beachwear che propone look con cui coordinare i bikini ed i costumi da bagno. A spiccare sono sicuramente i maxi dress e le jumpsuit che interpretano il trend anni settanta ma non mancano shorts e crop top per look più giovani oppure i raffinati caftani che saranno un vero tormentone per la prossima estate.

Per finire il brand interpreta due tematiche di tendenza: da una parte il denim che viene declinato su abiti con rouches svolazzanti, dall’altra il total white per un look alla moda soprattutto sulla pelle ambrata baciata dal sole.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.