Snack news: il divorzio Giannini-Gucci, New York Times e la moda uomo, Aquazzurra apre a Firenze, Baby spa per Bonpoint, Iris Apfel testimonial per Alexis Bittar
Oggi è domenica, giornata di non lavoro, di risvegli lenti, di passeggiate rilassanti…però sappiamo anche che non potete resistere ad un break a base di news da gustare come un rituale che si ripete.
Quando un amore finisce è inutile darsi una data di scadenza troppo lontana nel tempo e rimandare decisioni dolorose, l’unica cosa sensata è fare le valigie, lasciare le chiavi di casa a chi di dovere e ricordare ciò che di bello c’è stato.
Così ha fatto Frida Giannini, decidendo di chiudersi definitivamente alle spalle le porte di casa Gucci con un mese e mezzo di anticipo rispetto alla data prevista. Quali siano le vere cause della premature separazione non ci è dato saperlo. Adesso non ci resta che scoprire chi prenderà le redini della creatività della Maison. Si accettano scommesse.
In un periodo in cui la moda maschile è sulla bocca (e sulle pagine web) di tutto il mondo fashion, scopriamo che il New York Times punta sull’uomo: a partire da aprile, il primo venerdì del mese uscirà “Men’s Style“, un cocktail di trend e suggerimenti per l’uomo da bere tutto d’un fiato.
Guy Trebay, Matthew Schneier e John Koblin sono tra i giornalisti che contribuiranno a mettere nero su bianco la moda fatta uomo. Il pubblico affamato di buon gusto e tendenze avrà già fatto partire il conto alla rovescia?
Dall’America torniamo in Italia e precisamente a Firenze, dove ha aperto il primo store Aquazzurra. Il brand decide di esporsi al mondo proprio nella città in cui è stato fondato nel 2011, nascendo dalla mente e dalle mani del designer Edgardo Osorio.
La notizia dell’apertura del punto vendita sembra solo il lancio dei fuochi di artificio, infatti, i riflettori sono già puntati sul futuro dell’azienda che programma già un’espansione territoriale e produttiva. Cos’altro aggiungere? Un brindisi al presente ed ai buoni propositi di Aquazzurra!
Sempre di new opening parliamo, ma ciò che cambia, oltre alla città, è il target: Bonpoint aprirà a Parigi una SPA per amanti del benessere da zero a dieci anni. Nessun errore di battitura e non avete letto male, all’interno del punto vendita di rue de Tournon, verrà aperto uno spazio in cui i bambini potranno farsi coccolare in un contesto creato su misura per loro. Nuova frontiera del beauty o un eccesso del wellness? A voi la parola.
Per la serie “news da 0 a 100 anni” torniamo a parlare di testimonial over ottanta. Dopo Joan Didion per Céline è la volta di Iris Apfel che è il nuovo volto di Alexis Bittar, marchio di gioielli americano.
La Apfel, novantatreenne designer d’interni e fashion expert, sarà affiancata dalla diciannovenne Tavi Gevinson (blogger di Style Rookie, blog che ha mandato online all’età di 9 anni). Sembra essere passato il tempo per volti young and fresh, quindi, care nonne, fatevi avanti, perché le fashion faces del futuro siete voi!
(Immagini: Interview Magazine, L’Huffington Post, PambiancoNews, Summery. In apertura Elle Macpherson, New York, 1994, fotografata da Ellen von Unwerth.)