Khongboon Swimwear, i costumi con i lacci e motivi etnici
I costumi Khongboon swimwear si riconoscono immediatamente per i loro colori vivaci, i motivi etnici, le fantasie ikhat ma soprattutto per i caratteristici tagli cut out decorati da fascette elastiche su slip e reggiseni.
Probabilmente avrete già avuto modo di notare questi particolari costumi su qualche social, e devo dire che a primo impatto colpiscono molto proprio per il loro design, subito imitato e ripreso da molti altri brand.
E mentre qui da noi ancora non si capisce in che stagione siamo, se l’inverno partirà o meno o se verremo catapultati direttamente nel clima estivo, scorro il catalogo Khongboon per questa estate 2016 e, onestamente, non vedo l’ora di tornare al mare. Perché guardando queste foto di donne bellissime, costumi coloratissimi e paesaggi cristallini, questo è l’effetto che fanno.
I modelli di punta della collezione per l’estate 2016 sono sostanzialmente 4, di cui un paio decisamente iconici. Ma ecco tutto quello che potete trovare all’interno della collezione Khongboon 2016.
BIKINI CON TOP A FASCIA E SLIP ALTO – Il più riconoscibile tra i costumi di casa Khongboon è sicuramente il bikini composto da top a fascia regolabile nella parte posteriore grazie ai laccetti e slip molto alti in vita con cut out decorati da lacci sui lati (questo modello costa 75 dollari).
Bikini modello Otranto (75 dollari)Bikini modello iSola (75 dollari)Bikini modello Belves (75 dollari)Bikini modello Dozza (75 dollari)
BIKINI CON TOP A TRIANGOLO REGOLABILE – Altro modello superstar di Khongboon è sicuramente il classico bikini con top a triangolo regolabile sul davanti grazie ai caratteristici laccetti e slip con giochi di tagli e inserti sia davanti che dietro (costano tutti 75 dollari).
Di questo modello oltre alle varianti in fantasia etnica multicolor, c’è anche una versione a righe bianche e blu con laccetti rossi: molto Capri style!
Bikini modello Lyon (75 dollari)Bikini modello Cetona (75 dollari)Bikini modello Madagascar (75 dollari)Bikini modello Enimie (75 dollari)Bikini modello Peyre (75 dollari)Bikini modello Sabino (75 dollari)Bikini modello Albero (75 dollari)Bikini modello Nusco (75 dollari)Bikini modello Agueda (75 dollari)Bikini modello Rovinj (75 dollari)Bikini modello Lorraine (75 dollari)Bikini modello Sinj (75 dollari)
BIKINI CON TOP A FASCIA CON SPALLINE E SLIP REGOLARI – Se non vi sentite a vostro agio con il bikini a triangolo perché magari avete un po’ più di seno, oppure avete un’attitude più sportiva, sicuramente può fare al caso vostro il modello due pezzi formato dal top a fascia con spalline e intreccio sulla parte posteriore e slip semplici regolari (sempre un po’ sgambati, come è nel DNA di Khongboon). Questa combinazione costa 69 euro.
Bikini modello Caledonia (69 euro)Bikini modello Lisbon (69 euro)Bikini modello Najac (69 euro)
BIKINI CON TOP A FASCIA CON SPALLINE E SLIP ALLA BRASILIANA – Questo due pezzi è praticamente identico a quello di cui vi ho parlato sopra ma invece dello slip regolare ha lo slip alla brasiliana.
Bikini modello Pavia (69 euro)Bikini modello Betim (69 euro)Bikini modello Piccardy (69 euro)Bikini modello Chieti (69 euro)
BIKINI CON TOP ALL’AMERICANA E SLIP SGAMBATI– Questo modello di bikini Khngboon è il mio preferito dopo il classico fascia/slip alto; è quello composto dal pezzo sopra accollato sul davanti, con uno scollo tipo all’americana e allacciato sul dietro con un semplice nodo. Gli slip sono sgambati ma non alla brasiliana e hanno una sola fascetta regolabile sui lati.
Bikini modello Novelda (75 dollari)Bikini modello Baelo (75 dollari)
BIKINI CON TOP A FASCIA E SLIP BRASILIANI – Se vi piacciono i bikini con il top a fascia ma non gli slip a vita alta, Khongboon ha pensato naturalmente anche a voi. Trovate nel catalogo per l’estate 2016 anche un top a fascia dritta con inserto di lacci sul davanti e slip regolari.
Bikini modello Linea (69 dollari)Bikini modello Brunei (69 dollari)Bikini modello Algar (69 dollari)
BIKINI CON TOP SCOLLATO A V E SLIP CON FASCIA ALTA – Questo modello di bikini presenta uno scollo a V sul davanti, fascette elastiche nella parte posteriore del top e slip a vita bassa con fasce leggermente alte.
Bikini modello Camino (75 dollari)Bikini modello Poppi (75 dollari)
COSTUMI INTERI – Come per ogni marchio di costumi che si rispetti, e visto anche il grande ritorno dei costumi interi nella moda mare, non mancano nella collezione estiva anche i costumi interi; dei veri e propri design gioiello che costano 75 dollari.
Costume intero Khngboon modelli Amalfi, Albori, Norcia, Faou (75 dollari)
Nonostante non abbia ancora avuto modo di provare un costume della linea Khongboon, mi sembra che due siano i grandi vantaggi che presenta questo brand di costumi. Per prima cosa potete, in fase di acquisto, differenziare la taglia di reggiseno e slip; in secondo luogo i costumi sono nella maggior parte dei casi reversibili: da una parte hanno la stampa a fantasia, dalll’altra in tinta unita. In questo modo potete giocare scambiando le fantasie sopra e sotto e avendo in pratica due costumi in uno.
I prezzi sono decisamente buoni e alcuni, infine, sono realizzati a mano, per cui quando fate la vostra selezione prestate attenzione anche a questo dettaglio che secondo me può dare valore aggiunto al vostro shopping.
Potete comprare i Khongboon sul loro sito; la spedizione è gratuita in tutto il mondo per ordini superiori a 100 dollari, altrimenti costa 11 dollari.