2014
fashion blog
fashion blogger
fashion week
funny model
milan
milano
moda donna
shu uemura
spring
ss
stella jean
summer
Milano Fashion Week: Stella Jean SS 2014 backstage
Che divertimento questo backstage! Tanto colore, spazio per muoversi (cosa non da poco se devi fare foto e non devi intralciare), modelle carine e simpatiche, abiti fantastici. Sono entrata con L’Oreal e Shu Uemura, che ha curato lo styling dei capelli, alla scoperta in anteprima della collezione della stilista italo caraibica, che ha debuttato con la sua prima sfilata al Teatro Armani.
I capelli sono stati raccolti in code laterali basse, per permettere poi di infilare in testa cappelli e bandane colorate, arricchite di fiori bellissimi. Anche il makeup scelto era molto naturale, vista la ricchezza e l’opulenza degli abiti. La manicure è stata curata da Morgan Taylor che, attraverso le parole di Antonio Sacripante, nail artist mi conferma quale sarà la tendenza della prossima estate “con unghie nude (no finte e no ricostruzione) colorate con smalti matt, nei colori nero, bianco, fuxia o rosso. Non vederemo più unghie pastello o colori fluo, ma l’ispirazione per la nail art saranno i colori delle Hawaii. Per la sfilata di Stella Jean abbiamo scelto il Sitting Pretty Fuxia sull’unghia naturale”.
Gli abiti sono caratterizzati da queste gonne a ruota con stampe super colorate (di frutta, fiori, ma anche automobili anni Cinquanta) e tantissime incrostazioni di pietre colorate, spolverini a righe, camicie a quadretti, accessori con grandi boule ricoperte di stoffa colorata che riprende l’abito. Le scarpe sono flat – e confermano una delle comode tendenze di stagione- con le loafers a stampa animalier o slingback ricoperte di tessuto con la punta. Una collezione ricchissima, che è andata in scena con uno styling massimalista, ma dove si possono tranquillamente trovare look da indossare e abbinare anche per chi come me ha un gusto più minimal. Brava Stella!