
Balmain per H&M, la nuova collaborazione per l’autunno 2015 #HMBalmaination
Oliver Rousteing (stilista di Balmain) ha dichiarato che Blamain sarà il prossimo marchio a collaborare con H&M per la creazione di una capsule collection.
L’annuncio della collaborazione tra Balmain e H&M è stato fatto ovviamente in modo social, durante i Billboard Music Awards, dall’account Instagram di Kendall Jenner. Una foto dove lo stilista è abbracciato alle due top model Kendall Jenner e Jourdan Dunn che indossavano i primi look della collezione che troveremo nei negozi in autunno.
Dopo qualche minuto l’account Twitter ufficiale di H&M ha confermato la news con un tweet
It’s official! #BalmainParis is H&M’s next guest designer collaboration! #HMBALMAINATION
La scelta di Oliver Rousteing viene dopo la collaborazione con H&M di Alexander Wang dello scorso novembre e, dal momento che Balmain ha collaborato con Kim Kardashian potremmo aspettarci delle novità, chissà.
“Voglio parlare alla mia generazione: questo è il mio principale obiettivo com designer. H&M mi dà la possibilità, unica, di portare chiunque all’interno del mondo di Balmain dando a ciascuno un pezzo di sogno per creare la #HMBalmaination: un movimento di unità, tradotto in un hashtag. La collaborazione è stata una cosa molto naturale per me: H&M è un marchio a cui tutti possono accedere e questo dà un senso di unità e io sono per l’unità” dice lo stilista attraverso le pagine del sito H&M.
Le collaborazioni con stilisti famosi con H&M vanno avanti da 10 anni e hanno portato in casa H&M nomi dell’alta moda come Versace, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Isabel Marant, Lanvin, solo per ricordarne qualcuno.
La collezione di Balmain per H&M comprenderà abiti e accessori sia per l’uomo che per la donna e sarà in vendita sia online che in 250 store selezionati in tutto il mondo a partire dal 5 novembre 2015.
A chiudere la news, un’altra foto postata da Kendall Jenner che svela l’outfit firmato Balmain per H&M che indossa per la serata. Per seguire tutti gli aggiornamenti seguite l’hashtag ufficiale della collezione, #HMBalmaination.