
Oltre, la collezione P/E 2016 accontenta tanti stili: navy, boho, elegante…
A dispetto del nome, Oltre è una linea di abbigliamento che veste le donne dalla taglia alla 40 alla 52 e il cui intento è quello di far sentire ogni donna a proprio agio con se stessa e il proprio corpo. Marchio del gruppo Miroglio, una vera e propria eccellenza italiana che racchiude al suo interno anche Motivi ed Elena Mirò, Oltre fu inizialmente concepita come una linea dedicata alle over 30 con uno stile giovanile, fresco ma allo stesso tempo elegante. Con il passare degli anni, e come dimostrato anche dalla sua nuova collezione primavera/estate 2016, però, potremmo tranquillamente sostenere che Oltre ambisca a far breccia nei cuori di qualsiasi donna, a prescindere dall’età anagrafica.
Il catalogo della collezione primaverile Oltre dimostra anche l’enorme versatilità del brand, che al suo interno riesce a racchiudere e a mescolare insieme, seguendo sempre il fil rouge del casual chic, diversi trend e stili. Primi fra tutti, come possiamo vedere fin da subito, ci sono quelli bohémien e boho chic, grazie ai quali la collezione si colora di stampe retrò e giacche dal taglio maschile e classiche Oxford Shoe nere.
La combinazione maxi cardigan e pantaloni svasati, poi, aiuterà a bilanciare ulteriormente la silhouette, armonizzandola e dandole risalto. Per chi cerca uno dei must-have del 2016, inoltre, c’è una gonna in denim svasata ad A e con bottoni sul davanti, la cui versatilità (e vita alta) vi stupirà in positivo, contribuendo anch’essa ad esaltare le forme.
Per questa stagione ha mischiato vestiti e camicette oversized a pantaloni in denim skinny, condendo poi il tutto con dei chiari rimandi all’athleisure. Invece di abbinare un classico look camicia/jeans a una giacca monopetto, infatti, Oltre ha optato per delle giacche antivento da outdoor, che spezzano l’outfit rendendolo più dinamico. Per entrare ancora di più nel vivo della stagione calda, poi, il brand ha rinvigorito la collezione con capi d’ispirazione marittima,colorati non solo del classico blue navy ma anche di un giallo accesso di contrasto.
In ultimo, è bene notare come questa preview Oltre riesca a riassumere perfettamente attraverso poche foto anche come sarà lo stile a livello di accessori, make up e capigliature di questa prima metà del 2016; votato alla naturalezza totale, la parola (o meglio dire, frase) d’ordine sarà più che mai quella del ‘less is more’, che ci porterà a scegliere con estrema cura gli statement jewerly da indossare. Nella gallery qui sotto potete sfogliare tutto il catalogo!