Pigiami e completi da casa uber chic

- - Fashion

Outfit da casa che potrai sfruttare anche per gli outfit da tutti i giorni

Homewear e look casalinghi super chic: prendi ispirazione qui!

Abbiamo capito che passeremo un bel po’ di tempo in casa, e visto che l’importante è non “lasciarsi andare”, vista la situazione non proprio tranquilizzante. Questo non significa, come ho già scritto qui, sentirsi in dovere di vestirsi tutti i giorni di tutto punto per stare a casa, o vestirsi come di solito si fa per andare in ufficio. 

Questo non significa nemmeno dover avere un armadio pieno di vestiti da casa o pigiami di seta ben piegati e pronti all’uso, ma magari pensare a degli outfit da casa carini (e che poi potrai riutilizzare anche fuori, per i look di tutti i giorni) da indossare in queste giornate non facili.

Naturalmente nel mondo dell’homewear e del loungewear ci sono una varietà di prezzi e proposte praticamente infinite, ma cercare qualche idea chic da non relegare necessariamente poi all’interno delle mura domestiche può essere una mossa intelligente.

In termini di stile, in questo momento, nel mondo dei pigiami domina il pigiama di ispirazione maschile, composto da pantaloni e camicia con bottoni. Che si tratti di cotone, raso o seta, puoi stare certa che troverai e che porti sfruttare sia per lavorare da cas, che guardarti una serie su Netflix che uscire per una cena. Ecco un esempio molto esemplificativo (e meraviglioso, secondo me).

Chi è freddolosa può optare per capi di cashmere o lana, mentre chi proprio non ne vuole sapere di pantaloni sicuramente troverà tantissime proposte anche nel mondo dei vestiti.

Ma se non sai da dove cominciare, eccoti alcune idee per degli outfit da casa super chic e da cui puoi prendere ispirazione per i tuoi look!

Outfit da casa: i capi da tenere in considerazione

Pantaloni in seta

Da usare in casa, ma da sfruttare poi anche per gli outfit di tutti i giorni: abbinali ad una t-shirt o camicia bianca di taglio maschile, e slippers in velluto e hai un outfit super chic

pantaloni seta zaraPantaloni in seta Zara home 

Il pigiama non pigiama di lusso

É un pigiama, ma talmente divertente e lussuoso che è un peccato non sfruttarlo poi anche per andarci in giro. Spezzalo, se non ti piace l’effetto troppo pigiamoso: i pantaloni sono perfetti per qualsiasi occasione, anche super elegante. Indossali con sandali stiletto argento e il gioco è fatto!

Completo pigiama Sleeper

I pantaloni in cashmere

Questi sono caldi e comodi per stare a casa, ma si trasformano nei pantaloni preferiti quando si tratta di volare, proprio perché confortevoli al massimo e in grandi di mantenere la temperatura del corpo senza surriscaldarsi o senza gelare.

pantaloni cashmere amazonPantaloni in cashmere Citizen Cashmere

Il completo con le piume

Qui non siamo praticamente più nel regno dei pigiami, ma dei completi da sera, alla Prada, con tanto di piume. Uber chic, in qualsiasi occasione.

pigiama seta con piumeCompleto pigiama con le piume

Il completo in felpa

Immagina la classica tuta: ecco ora dimenticala. Ci sono delle tute talmente eleganti e raffinate, che ti farebbero venire voglia di usarle sempre, per sempre, e non solamente per stare in casa.

Felpa Eberjey 

Non solo pantaloni

C’è chi non sopporta i pantaloni, e preferisce la comodità di un vestito. Io alterno tranquillamente vestiti e pantaloni anche per l’abbigliamento da casa. Nel caso della gonna, preferisco sempre un vestito, così non devo proprio nemmeno pensare a cosa abbinarci. Anche per casa, ce ne sono di stupendi, caldi e comodissimi e che tutto sembrano tranne che “vestiti da casa”

vestito jersey casaSkin vestito in jersey 

La maglia di seta

Da usare sempre, ovunque. A casa, sotto un blazer, da sola con una gonna o dei pantaloni alla caviglia. Una maglia di seta di questo tipo, con le maniche arricciate, è un capo davvero unico.

maglia seta casaMaglia Skin in seta con maniche arricciate

Nella gallery qui sotto trovi tante altre idee anche low cost per degli outfit da casa uber chic!