10 abiti da cerimonia nei colori pastello
Con il primo aprile comincia ufficialmente il periodo delle cerimonie: aprile, maggio e settembre sono i mesi prediletti per matrimoni, battesimi e cerimonie. Dal momento che tra qualche giorno è Pasqua, e le cerimonie (anche per noi) a cui partecipare si moltiplicano, abbiamo selezionato per voi alcuni abiti adatti alle diverse forme del corpo che troviamo siano perfetti per ogni cerimonia e occasione, dal matrimonio, al battesimo a una cresima.
Unico denominatore comune: no al bianco e sì alle tinte soft e pastello che, a seconda della nuance, possono stare bene sia a brune che bionde. Evitate il nero ma se non volete rinunciare ai colori scuri che trovate più rassicuranti, optate per un abito in chiffon blu, sempre elegante e mai fuori luogo. Eccovi dunque le nostre proposte!
Abito Swing a pois perfetto per chi ha una silhouette a diamante (130 euro su Zalando)
Vestito con gonna a corolla di Closet e stampa a fiori (70 euro su Zalando)
Abito lungo bustier con motivo decorativo in vita di Little Mistress (95 euro su Zalando)
Abito lungo con scollo all’americana di Mascara (160 euro su Zalando)
Abito di lunghezza media con spalline incrociate decorate di Little Mistress (80 euro su Zalando)
Abito corto color menta di Little Mistress con corpetto drappeggiato, perfetto per camuffare qualche chiletto (90 euro su Zalando)
Abito a stampa floreale di Derhy con cintura décor e scollo a V sulla schiena (70 euro su Zalando)
Disponibile anche in nero (anche se meglio evitarlo per le cerimonie) questo abito di Vero Moda color nude è comodo anche per la mamme che allattano (e costa poco!) (25 euro su Zalando)
Abito corto di Anna Field in plissé color corallo con scollo a V (40 euro su Zalando)
Cappottino Kate Spade fuchsia con orlo arrotondato (643 euro su Nordstrom)